Eccellenza, la Vigor attende novità già da domani. Patron Federiconi: “Ho sempre pensato e sperato di ripartire”

Il via libera per la ripartenza dell’Eccellenza dovrebbe, salvo sorprese, arrivare domani martedì 23 febbraio. Il Coni tra poche ore potrebbe equiparare il massimo campionato regionale a una competizione di rilevanza nazionale.

Poi toccherà alla Figc promuovere in caso le richieste fatte dalla Lega Nazionale Dilettanti come ad esempio il blocco delle retrocessioni. Filtra comunque ottimismo tra gli addetti ai lavori.

Presentimenti che, qualora diventassero realtà, farebbero accendere di nuovo l’entusiasmo in casa Vigor Senigallia. I rossoblu non vedrebbero l’ora di ripartire e giocarsi le proprie carte per provare a togliersi belle soddisfazioni.

Il presidente Franco Federiconi è stato intervistato dal Corriere Adriatico e di seguito vi riportiamo le parole rilasciate al giornalista Peppe Gallozzi ieri, domenica 21 febbraio:

“Appena ci sarà l’ufficialità da parte del Coni ci muoveremo subito. Aspettiamo che ci diano delle linee guida per gli allenamenti perché se non è possibile usare le docce per i ragazzi che vengono da fuori diventa difficile, un conto sono i ragazzini del posto che con un attimo sono a casa. Al momento i ragazzi si stanno allenando individualmente. Io ho sempre pensato e sperato che diano la possibilità di riallenarci in marzo per poter fare il campionato in aprile, maggio e giugno, giocando solo l’andata e se non sono sufficienti le domeniche potremmo metterci due-tre turni infrasettimanali”.