L’A.D. Luca Meggiorin a cuore aperto: “Sarebbe bello sconfiggere il Covid e tornare alla normalità”

Innanzitutto da segnalare che giovedì 17 dicembre ci sarà un incontro tra la società, lo staff tecnico e i giocatori. Nulla di allarmante, anzi. Sarà l’occasione per rivedersi, rispettando tutte le precauzioni del caso, confrontarsi su come si stanno passando queste dure settimane e fare quattro chiacchiere.

A spiegarci più approfonditamente l’iniziativa è l’A.D. rossoblu Luca Meggiorin: “Da parte della dirigenza c’è sempre il piacere di confrontarsi con mister Aldo Clementi, lo staff tecnico e i ragazzi. Specialmente in questo periodo a noi piace stargli vicino”.

E’ ancora infatti incerta la data per la ripartenza degli allenamenti, non è stata stabilita a differenza di quella del campionato fissata per il weekend tra il 13 e il 14 febbraio.

“Sta prendendo sempre più forma, in giro per l’Italia, l’ipotesi di giocare unicamente il girone d’andata – sottolinea Meggiorin -. Dal nostro canto, attendiamo comunicazioni ufficiali e saremo comunque pronti ad accettare qualsiasi decisione degli organi competenti. Se si ripartirà, faremo di tutto per farci trovare pronti”.

Ma c’è un pensiero ancor più grande che rimbalza nella testa del dirigente della Vigor Senigallia: “La priorità ora è quella di sconfiggere definitivamente il Covid. La voglia di tornare a giocare è indecifrabile, ma la priorità mia, e credo di tutta l’umanità, è quella di poter tornare alla normalità”.

Appoggiamo in pieno le parole del ‘nostro’ Luca e sottolineiamo che ad esempio, nonostante tutto, il settore giovanile della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina sta proseguendo alla grande le proprie attività.

Merito di uno sforzo generale enorme. Rispettare tutti i protocolli può sembrare facile ma non lo è, dal nostro canto c’è sempre stata massima professionalità e rispetto delle regole. Siamo contenti di poter far svagare i bambini. Tutto ciò è stato ed è possibile grazie all’impegno di tutto l’ambiente: società, dirigenza, staff tecnico, ragazzi e genitori”.