Il preparatore atletico Massimo Massi: “Difficile programmare senza un obiettivo certo”

La Vigor Senigallia come già annunciato la scorsa settimana ha interrotto le sedute di allenamento individuale in cui la squadra, rispettando scrupolosamente il protocollo, si riuniva al Bianchelli per continuare a lavorare.

Decisione condivisa dalla società, mister Aldo Clementi e il suo braccio destro Massimo Massi, preparatore atletico rossoblu che in un periodo così incerto ha sicuramente un compito molto delicato.

“Nel mondo del calcio ci sono già difficoltà a mantenere la forma fisica di una squadra per 8-10 mesi – sostiene Massi -. Quest’anno giocando e allenandoci a singhiozzo, ci sono ancora più complicazioni. Il programma di allenamenti fornito ai giocatori da eseguire a casa ha l’obiettivo di mantenere la condizione atletica raggiunta nelle scorse settimane di preparazione”.

Altro interessante spunto riflessivo di Massi riguarda la pianificazione del lavoro: “Alla base di un programma di attività fisica c’è sempre un obiettivo da raggiungere. Non avendo certezze inerenti all’evoluzione della pandemia, è ancora più complicato valutare carichi di lavoro ed eventuali riposi. E’ un problema che avranno ovviamente come noi tutte le squadre in questa stagione atipica”.

Resta al momento ufficiale la data del recupero sul campo del Montefano previsto per domenica 13 dicembre: “Speriamo che avremo a disposizione alcune settimane per poter lavorare tutti insieme prima di tornare a giocare una partita ufficiale”.