Debutto in Coppa ok: Vigor-Marina termina 2-1 davanti a circa 200 tifosi

Che bello rivedervi! Al Bianchelli quest’oggi, circa 200 tifosi hanno assistito (finalmente) al debutto della Vigor Senigallia in Coppa Eccellenza contro il Marina. E non ci poteva essere ritorno sugli spalti più bello.

La Vigor si è infatti imposta 2-1 sulla squadra allenata da Nico Mariani, meritevole di una prova brillante e di aver reso la vita assai difficile ai rossoblu.

Pronti via e subito tante emozioni. Al 5′ passano in vantaggio gli ospiti grazie a una bella conclusione di Zannini. Tre minuti più tardi, grazie a una conclusione di Lazzari intercettata da un fallo di mano, Pesaresi si presenta sul dischetto. Il bomber rossoblu però trova davanti a sè un super Castelletti che neutralizza il penalty.

La Vigor insiste, la voglia di segnare è tanta. Ci pensa Carsetti al 17′ a ristabilire la parità. Primo gol stagionale per il grande ex di giornata. Dopo i fuochi d’artificio iniziali, le occasioni diminuiscono ma si continua ad assistere a un incontro divertente.

A cinque minuti dal termine però Denis Pesaresi si fa perdonare. A modo suo. E’ sua la rete infatti che sigla il 2-1 finale, regalando il successo, i primi tre punti in Coppa e un ritorno a casa col sorriso per tutti i tifosi rossoblu finalmente presenti tra noi.

Tanti gli spunti positivi. Tra tutti indubbiamente il ritorno in campo di Lazzari e capitan Vitali. Due giocatori di assoluto valore.

Il passaggio del turno si deciderà a Fossombrone. Anche la Forsempronese ha battuto il Marina (1-0). Alla squdra di Aldo Clementi quindi basterà un pareggio per avanzare alla prossima fase in virtù del superior numero di gol fatti.

TABELLINO DI VIGOR SENIGALLIA-MARINA 2-1:

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Nacciarriti, Rotondo (46′ Bucari), Magi Galluzzi, Gambini, Vitali, Carbonari (75′ Omenetti), Arsendi (68′ Tomba), Pesaresi, Lazzari (60′ Siena), Carsetti (80′ Orciani). All. Clementi.

MARINA: Castelletti, Droghini, Maiorano (75′ Fiorentini), Rossetti (60′ Pesaresi), Tereziu, Santini (60′ Simone), Zannini (65′ Gatti), Pigliapoco, Matera (75′ Catalani), Gabrielli, Mosca. All. Mariani.

ARBITRO: Serenellini di Ancona.

RETI: 5′ Zannini, 17′ Carsetti, 85′ D. Pesaresi.