F.C. Vigor Senigallia e Bologna: continua il percorso di crescita e aggiornamenti

Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita e aggiornamenti tra la F.C. Vigor Senigallia e il Bologna Football Club.

Lo scorso 24 febbraio 2020, si è svolto un incontro riservato ai tecnici, genitori e ragazzi rossoblu diretto dagli educatori del Bologna Mirko Corsolini, Matteo Scaglioni e dalla Dottoressa Paola Tomasotti, psicologa dello sport.

Nella prima parte dell’incontro, riservata ai soli tecnici della Vigor Senigallia, gli allenatori romagnoli dell’under 10 e under 9 hanno illustrato la propria metodologia di lavoro attraverso un’interessante presentazione multimediale.

Nel proseguo della serata, sono stati coinvolti anche i nostri ragazzi accompagnati dai propri genitori. La Dottoressa Paola Tomasotti ha diretto l’incontro dal titolo ‘Sviluppo e crescita del Giovane Sportivo’. L’argomento principale è stato la distinzione dei comportamenti che, tecnici e famiglie, devono assumere per non allontanare i ragazzi dallo sport.

Entrambe le due fasi della giornata sono state interessanti, coinvolgenti e decisamente apprezzate da tutti i presenti. E’ sempre un onore e un grande orgoglio potersi confrontare con realtà di questo livello. Con l’auspicio di migliorare la crescita dei nostri ragazzi, sia tecnica ma soprattutto umana.

Ora, il prossimo appuntamento in agenda è già stato fissato: i ragazzi vigorini classe 2009 parteciperanno prossimamente al Torneo di Casteldebole. Competizione che comprenderà le società che collaborano al progetto dei Centri di Formazione del Bologna. Ciliegina sulla torta la location per la finale primo e secondo posto: lo stadio Dall’Ara.