Vigor avanti tutta: 2-0 al Valdichienti Ponte e terzo posto conquistato

La Vigor non si pone limiti. Cinotti e D’Errico firmano il 2-0 sul Valdichienti Ponte. Convincente successo, terzo consecutivo, davanti ai circa 700 splendidi spettatori del Bianchelli e terzo posto in classifica conquistato.

Tanta Vigor in tutto l’arco dei 90 minuti. Una prestazione brillante, divertente e di spessore contro un avversario generoso ma mai veramente pericoloso. E il merito è tutto dei rossoblu.

Prima della partita, grande commozione quando capitan Vitali e i suoi compagni si sono diretti sotto gli striscioni che riportano i nomi delle sei vittime della tragedia di Corinaldo. A un anno da quel giorno tristissimo, i rossoblu hanno appoggiato a terra alcune rose in loro ricordo. Attimi davvero emozionanti e pubblico tutto in piedi con gli occhi gonfi di lacrime, specie per coloro che conoscevano bene i 6 angeli che ora ci guardano dal cielo.

Il match. Prime occasioni capitate nei piedi del duo Cinotti-D’Errico, entrambe le conclusioni mancano di precisione. Poi al 21′ è proprio Cinotti a firmare l’1-0: incursione di Savelli e cross perfetto che il numero 9 capitalizza in rete con un gran bel guizzo che ruba il tempo al difensore. Tre minuti più tardi raddoppia D’Errico in seguito a una splendida azione dei rossoblu tutta in verticale: questa volta è Piergallini a trovare l’assist vincente, il fantasista rossoblu apre il piattone ed è 2-0. Sempre nella prima frazione, bomber Cinotti prova a bissare la fantastica acrobazia della settimana scorsa, questa volta la sfera esce fuori di poco. Applausi a scena aperta.

Nella ripresa è sempre Vigor. Savelli da buona posizione non trova il tris su colpo di testa, poi D’Errico si trasforma in Cinotti: pazzesca girata al volo in torsione dai venti metri e palla che non gonfia la rete per questione di centimetri. Il Bianchelli comunque apprezza e gonfia il petto davanti alla propria squadra. Partita che termina 2-0 nonostante l’avanzata del Valdichienti, che attacca ma non riesce a creare veri pericoli a Tavoni e compagni.

Sugli scudi il trio d’attacco: Piergallini-Cinotti-D’Errico. Da sottolineare anche il terzo cleen sheet consecutivo.

Ora, testa al prossimo appuntamento: nella prossima giornata i rossoblu faranno visita alla capolista Atletico Gallo. Se sognare non costa nulla, #conVOIsiPUO’, anzi si possono, realizzare anche i più bei desideri. Forza la Vigor!

Tabellino di VIGOR SENIGALLIA-VALDICHIENTI PONTE 2-0

VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Savelli, Guadagni (67′ Rotondo), Sassaroli, Magi Galluzzi (90′ Marzano), Vitali, Carbonari (62′ Morganti), Siena, Cinotti, D’Errico (80′ Guerra), Piergallini (74′ D. Pesaresi). All. Guiducci

VALDICHIENTI PONTE: Pollini, Panichelli, Tartabini, Passalacqua, Moretti, Enow, Emiliozzi, Lattanzi, Pennacchioni, Jachetta, Monterubbianesi (52′ Frontini). All. Giandomenico

ARBITRO: Michele D’Ascanio di Ancona

RETI: 21′ Cinotti, 24′ D’Errico

NOTE: Spettatori 700 circa