Il presidente Federiconi al Corriere Adriatico: ” Serve una reazione”

Dopo il kappao con il Porto d’Ascoli prende la parola il presidente della Vigor Senigallia Franco Federiconi che, intervistato da Raoul Mancinelli nell’edizione odierna (11 novembre, ndr) del Corriere Adriatico, racconta le sue sensazioni e il momento che sta vivendo la squadra.

“Prendiamo troppi gol? Il dato è oggettivo – ha detto il numero uno del club al giornalista -, le statistiche sono sotto gli occhi di tutti. I rilievi hanno pieno diritto di cittadinanza, ma da presidente della Vigor debbo farmeli scivolare sopra. Il che non significa che non ne prenda atto, anche noi ci rendiamo conto che non tutto sta filando per il verso giusto, ma se dovessimo seguire l’onda delle emozioni non avremmo una regola: giochiamo una gran partita contro l’Anconitana e ci sommergono di complimenti, il risultato va storto a Porto d’Ascoli e piombiamo di nuovo sotto osservazione. Eppure abbiamo disputato una ripresa pugnace, meritando quel gol che non è arrivato. Ma le partite sono così: non ci fosse stato quel Napolano che prima ne fa due, poi ne salva un altro sulla linea…”.

Quali ricette dunque per Federiconi per ripartire? “Dalla reazione del secondo tempo. Dobbiamo ricominciare a lavorare da lì”. Per tornare a sorridere.

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico – 11 novembre 2019)