Scuola Calcio Vigorina

La Scuola Calcio Vigorina Senigallia, da molti anni affermata e riconosciuta palestra di vita per giovani calciatori che rappresenta indubbiamente uno dei più floridi ed interessanti esempi di vivai di giovani speranze calcistiche della Regione Marche.

Da più di un decennio ormai conta annualmente più  400 atleti tesserati, dai 6  ai 17 anni di età che abbracciano tutte le categorie del settore giovanile dagli Allievi fino ai Piccoli Amici.

cropped-Fc-Senigallia.png

Quest’anno la Scuola Calcio Vigorina e la Società F.C. Miciulli Senigallia, approdata nel Campionato di PROMZIONE, hanno dato vita con la loro FUSIONE al nuovo sodalizio denominato F.C. SENIGALLIA ASD – “Scuola Calcio Vigorina”

La nostra idea è stata quella di fondere le due società per poter dar luogo ad un sodalizio di oltre 450 atleti (di cui circa 400 tra i 5 e 17 anni) che valorizzi l’attività sportiva dei nostri giovani e che sempre più sia attenta al valore sociale ed educativo della pratica sportiva, attraverso il calcio.

Creare un ambiente che riesca a far conservare ad ognuno lo spirito infantile del gioco. Tanto più il calciatore riuscirà a trovare dentro di sé quel pezzo di infanzia che conserva come patrimonio, tanto più la sua motivazione sarà efficace e costante e l’amore per lo sport saldo e duraturo.