Juniores Nazionale: Vigor Senigallia nuova capolista. Mister Brunetti: “Si respira un’aria bellissima, ma è presto per esultare”

SENIGALLIA – La Juniores Nazionale della Vigor Senigallia comanda la classifica del girone G. I ragazzi di mister Giacomo Brunetti hanno battuto il Chieti 2-0 lo scorso weekend e sono balzati al primo posto, complice il pareggio dell’ex leader Fano, ora in ritardo di una lunghezza. Quando mancano 10 partite al termine del campionato, è ancora presto per festeggiare ma possiamo ovviamente applaudire il lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff.

La seconda squadra rossoblu è guidata da Brunetti, spalleggiato dal suo vice Giorgio Rossi Berluti. Paolo Pierpaoli allena i portieri, Alessandro Frezza cura la parte atletica. Lo staff sanitario comprende i fisioterapisti e massaggiatori Stefano Luzi e Massimo D’Ambrosio, nonché i medici Giuliano Giovannetti e Roberto Regni. Di platino il supporto dei dirigenti Germano Pierelli, Silvano Peruzzini, Fabrizio Rotatori e Paolo Rossi.

C’è il trainer Brunetti a commentare i recenti risultati e il primato: “La vittoria con il Chieti credo sia stata meritata. Non è mai stata in discussione. Dobbiamo però concretizzare meglio le tante occasioni che riusciamo a produrre. E’ un peccato complicarci delle gare che potremmo vincere in maniera più agevole. Può succedere di tutto in una partita, pertanto c’è bisogno di segnare maggiormente. Ciò che mi soddisfa è l’identità che accompagna sempre la squadra, simile a quella della prima squadra. A prescindere da chi schiero, giochiamo in modo riconoscibile e chiaro”.

E sul gruppo: “Stiamo lavorando bene, i ragazzi si allenano a mille. C’è grande voglia e applicazione, anche da parte di chi trova meno spazio. E’ fondamentale questo, perché si alza così il livello degli allenamenti. Il primato ci soddisfa, ma attendiamo ancora qualche partita per capire il nostro destino. Sono contento di come abbiamo ripreso dopo la sosta, abbiamo mangiato diversi punti al Fano e bisogna continuare così. E’ questo il mio augurio. La priorità è quella di formare i prossimi fuoriquota della prima squadra, poi se ci dovessimo abbinare risultati sportivi importanti, saremmo contenti il doppio”.

Sabato c’è la trasferta di Notaresco, con gli abruzzesi terminò 0-0 all’andata: “Parliamo di una delle formazioni che più mi ha colpito. Sono fisici, segnano molto. Il campionato è livellato lassù, e sono contento del seguito che hanno i miei ragazzi. Portiamo molta gente allo stadio ed è una cosa bellissima. L’andamento della prima squadra invoglia i tifosi a sostenere anche noi. Si respira un’aria bellissima in città e al campo”.