Pari e patta a Sassoferrato per la Vigor: 1-1 grazie alla rete di Pesaresi

SASSOFERRATO – La Vigor Senigallia sbatte sul muro del Sassoferrato Genga. Sul campo del fanalino di coda, non basta una buona prestazione per ottenere il secondo successo consecutivo. Denis Pesaresi risponde a Procacci e il match termina 1-1.

Partono forte i rossoblu che impensieriscono i padroni di casa con l’occasione di Nacciarriti su invito di D’Errico, bravo Spitoni a respingere. Replica del Sassoferrato Genga prima con Piermattei e poi con Carissimi, entrambe le opportunità non risultano vincenti. Nel finale di prima frazione succede di tutto: al 41′ ancora D’Errico trova Nacciarriti, nuovamente decisivo Spitoni che nega la rete del vantaggio; quattro minuti più tardi la Vigor centra un legno in seguito a una mischia in area di rigore avversaria; capovolgimento di fronte, contropiede locale e arriva la beffa per la squadra di Aldo Clementi con il gol di Procacci che sancisce l’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa, calano i ritmi. Al 25′ sfiora il raddoppio Piermattei, ma l’ingresso di Piergallini scuote la Vigor Senigallia. Proprio l’esterno rossoblu si procura un calcio di rigore alla mezz’ora, Denis Pesaresi trasforma e risultato ora sull’1-1. Nel finale, al 90′ Sassaroli sfiora il gol vittoria con una conclusione di poco a lato. Nuovo capovolgimento di fronte e Tavoni si vede costretto a respingere l’insidiosa conclusione di Monno evitando la seconda beffa di giornata.

Quarto risultato utile consecutivo per la Vigor Senigallia. La zona playoff dista comunque solamente 4 lunghezze e c’è tutto il tempo per recuperare. L’importante sarà mantenere questa grande intensità e voglia viste nelle ultime settimane.

Infine, un plauso ai nostri splendidi tifosi arrivati a Sassoferrato, sempre pronti a sostenerci e gioire con noi. Ci vediamo la prossima settimana, torniamo al Bianchelli e solo #conVOIsiPUO’ continuare la risalita.

Il tabellino di SASSOFERRATO GENGA-VIGOR SENIGALLIA 1-1

SASSOFERRATO GENGA: Spitoni (50′ Di Claudio), Ruiu, Santamarianova, Gaggiotti, Brunelli, Guglielmi, Battistelli, Procacci, Piermattei, Cicci (55′ Monno), Carissimi. All. Spuri

VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Guerra, Rotondo (50′ Guadagni), Magi Galluzzi, Lazzari, Vitali, Nacciarriti (63′ Sassaroli), Morganti, Pesaresi (92′ Giobellina), D’Errico (84′ Siena), Cinotti (63′ Piergallini). All. Clementi

ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno

RETI: 46′ Procacci; 75′ Pesaresi