Un tifo meraviglioso e la Vigor vola: Fabriano espugnato 2-0

FABRIANO – Che Vigor, che tifosi! A Fabriano, i rossoblu passano 2-0. Una grande prestazione, in un campo molto difficile, regala alla Vigor Senigallia la seconda vittoria consecutiva e la momentanea collocazione in zona playoff.

Di fronte a una bella cornice di pubblico, dove spicca una favolosa rappresentanza di sostenitori senigalliesi, una rovesciata di Cinotti e la zuccata di Siena regalano 3 punti d’oro meritatissimi.

I ragazzi di Massimiliano Guiducci partono forte e nel primo tempo cercano più volte il gol de vantaggio. Il primo a provarci è Piergallini, su suggerimento di Cinotti, ma la palla termina di poco a lato. Poi è Sassaroli che ci prova su punizione e Santini devia in corner. Sugli sviluppi del corner, solo il palo nega la gioia del gol a Savelli. Nel finale della prima frazione però è il Fabriano Cerreto a rendersi pericoloso due volte con Cavaliere ma il risultato resta sullo 0 a 0.

Nella ripresa, la Vigor non cala di intensità, anzi esce dagli spogliatoi con ancora più determinazione. E al 48′ si sblocca il match: la difesa locale respinge corto, Cinotti è bravo ad approfittarne e a trafiggere Santini in rovesciata. Al 61′ arriva il raddoppio. Piergallini si scatena sulla corsia di sinistra, crossa al centro e Siena incorna la reta del 2 a 0.

Non c’era regalo migliore per i nostri supporters giunti in trasferta. Una domenica da incorniciare per la Vigor Senigallia. Bravi tutti: sia dagli spalti che dal campo. Ennesima dimostrazione che… #conVOIsiPUO’