Vigor sconfitta in trasferta: rossoblu KO col Porto d’Ascoli

Stecca in trasferta la squadra guidata da mister Massimiliano Guiducci. A Porto d’Ascoli passano i biancoazzurri grazie a due reti di Napolano.

Approccio negativo alla gara da parte della Vigor, il Porto d’Ascoli invece inizia bene e sblocca dopo poco con Napolano su un calcio di punizione non irresistibile, con cui Tavoni si fa sorprendere. Nella prima frazione quindi meglio i locali e la Vigor subisce anche il raddoppio, sempre con Napolano.

Nella ripresa però i rossoblu hanno una bella reazione. La Vigor produce gioco, si rende pericolosa e invoca anche un calcio di rigore non visto dal direttore di gara. Arbitro che non vede neanche il colpo al volto a palla lontana di Tittarelli su Carbonari. In quell’occasione il direttore di gara probabilmente non poteva vederlo, ma il suo assistente poteva e doveva segnalarlo essendo meglio posizionato.

Un 2-0 che non dice pienamente la verità, anche perché bisogna considerare che nel secondo tempo il portiere avversario ha fatto due miracoli clamorosi (uno su Cinotti e l’altro su Piergallini). Chance a cui va sommato un salvataggio sulla linea di Napolano.

In conclusione: sconfitta contro un Porto d’Ascoli che ha fatto valere il miglior approccio nel primo tempo. Di positivo la Vigor si porta a casa una reazione nella ripresa da cui riprendere il cammino in vista dei prossimi impegni.

La Vigor resta a quota 12 punti in classifica, poco sotto la zona playoff ma il campionato è ancora lunghissimo.

Tabellino PORTO D’ASCOLI-VIGOR SENIGALLIA 2-0
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Petrini, Pasqualini, Gabrielli, Vallorani, Sensi, Valentini (64′ Pietropaolo), Rossi, Tittarelli (90′ Trawally), Napolano, Verdesi. All. Izzotti
VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Rotondo, Guerra, Morganti (52′ D. Pesaresi), Marzano, Savelli, Carbonari, Sassaroli (87′ Siena), Cinotti, D’Errico, Piergallini. All. Guiducci.
ARBITRO: Salvatori di Macerata
RETI: 17′, 26′ Napolano