Vigor Senigallia, Anderlecht e Bologna: triangolo di crescita ricco di appuntamenti

gasparroni

 

Continua il percorso di crescita del settore giovanile della Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina. Il progetto di valorizzazione dei ragazzi prosegue a vele spiegate grazie soprattutto alle consolidate collaborazioni con le società Anderlecht e Bologna.

Nella settimana in corso è presente il Responsabile del Progetto Anderlecht “Giovani in Europa” Massimo Sarci che sta seguendo gli allenamenti sul campo di tutte le categorie del settore giovanile. Ha iniziato martedì, terminerà domani. Quattro giorni pieni in cui interagire a beneficio dei giovani rossoblu e dei loro tecnici.

Questa sera è previsto un incontro-confronto presso la Sala Congressi dell’Hotel RITZ, con tutti i tecnici vigorini sulle tematiche riguardanti le sedute di allenamento visionate. Questa è la prima visita prevista della stagione, che dà seguito al progetto metodologico Anderlecht che la società Vigor Senigallia ha ormai abbracciato da tempo con risultati evidenti e sotto gli occhi di tutti.

E quindi passiamo a parlare della nuova collaborazione col Bologna, che prosegue con ulteriori iniziative. Domenica il gruppo degli Esordienti 2007 (32 membri) sarà ospite della società emiliana presso il centro tecnico “Nicolò Galli” di Casteldebole (BO) per disputare due gare amichevoli con i ragazzi 2008 della società felsinea. Terminati gli incontri, i ragazzi, i tecnici, gli accompagnatori e i genitori saranno invitati allo “Stadio Dall’Ara” per assistere alla gara Bologna-Sampdoria di Serie A, prevista alle ore 12,30. Meglio di così?

 

Vigor Senigallia, Anderlecht e Bologna