Ad Urbania arriva la prima sconfitta in campionato per la Vigor

CRM-AUTOMOTIVE

URBANIA – La Vigor Senigallia conosce la sua prima sconfitta in campionato sotto i colpi dell’Urbania. Battuta d’arresto 2-0 per i rossoblu che cadono lontano dalle mura amiche, trafitti dalla doppietta di Cantucci. Nella fila senigalliesi ha pesato tantissimo l’espulsione di Guerra a ridosso dell’intervallo (piuttosto dubbia), con conseguente penalty parato da Tavoni.

Eppure la squadra di Guiducci era partita benissimo, costruendo in pochi minuti due grandi palle gol con Sassaroli e una con Pesaresi. Al 19′ il gol di Cantucci, poi, in chiusura di primo tempo l’incredibile. Sulla parata splendida di Stafoggia ai danni di Piergallini e un secondo tentativo di D’Errico murato dalla difesa durantina, parte il contropiede dell’Urbania con Fraternali che cade in area. L’arbitro ravvede un tocco irregolare di Guerra che già ammonito viene allontanato. Rigore e paratona di Tavoni, sullo stesso Fraternali, che tiene a galla la Vigor, costretta però in 10 per tutta la ripresa.

Nel secondo tempo il mister prova a scuotere i suoi con i cambi, ma al 64′ Cantucci, di nuovo, trafigge Tavoni per il colpo del knockout. Nel finale Pesaresi di testa prova a riaprire i giochi, ma la palla esce di un soffio. Quindi viene annullato un gol ad Orlietti per posizione di offside. Finisce 2-0 per l’Urbania. Per la Vigor ora testa al prossimo impegno casalingo contro il Sassoferrato Genga.

Tabellino Urbania-Vigor Senigallia 2-0
URBANIA: Stafoggia, A. Rossi, Labate, Giovanelli (90′ Calabresi), M. Rossi, Temellini, Cantucci (79′ Corsini), Lucciarini (83′ Patrignani), Fraternali, Bozzi, Bicchiarelli (87′ Catani). All. Pazzaglia

VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Rotondo (49′ Orlietti), Guerra, Sassaroli, Magi Galluzzi, Vitali (68′ Marzano), Carbonari, Siena (64′ Morganti), D. Pesaresi, D’Errico (55′ Cinotti), Piergallini (45′ Nacciarriti). All. Guiducci

ARBITRO: Serenellini di Ancona

RETI: 19′ e 64′ Cantucci

NOTE: Espulso Guerra al 45′; Tavoni para un rigore a Fraternali al 47′

Urbania-Vigor