Mister Guiducci sul 2-2 col Marina: “Abbiamo commesso qualche errore, ma faremo un buon campionato”

Eurofocaccia

Mister Massimiliano Guiducci è difficile che veda di buon occhio un pareggio, d’altronde è un allenatore che vuole vincere sempre, a tutti i costi senza mai accontentarsi. Però il campionato di Eccellenza riserva sempre delle insidie ed è proprio lui a spiegarlo:

“La Vigor è una squadra che ha carattere, ha la stessa mentalità dell’anno scorso ma la categoria è diversa e dobbiamo stare più attenti e stare in campo con ordine, questo dobbiamo capirlo in fretta, perché altrimenti potremmo pagarla cara. Certo, potevamo anche vincerla contro il Marina, ma bisogna dare continuità al modo di stare in campo. Ad ogni modo l’anno scorso avevamo gli stessi punti di quest’anno, quindi dobbiamo tenere la testa alta e non dimenticarci ciò che abbiamo fatto nella passata stagione. Io sono soddisfatto perché queste partite formano il carattere e la squadra e sono convinto che faremo un buon campionato”.

Guiducci poi analizza più nel dettaglio il 2-2 col Marina: “Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per i due cambi che ho dovuto fare dopo venti minuti per gli infortuni di Pesaresi e Savelli. Sull’1-0, inoltre, non abbiamo gestito bene la situazione, ci siamo fatti prendere dalla voglia di chiuderla subito, invece secondo me dovevamo gestirla e tenere ancora di più le linee e giocare con attenzione. La frenesia ci ha portato a commettere degli errori. I due cambi hanno condizionato un po’ l’equilibrio della partita, anche se chi è entrato non ha fatto male, in quel momento dove fraseggiavamo bene e la squadra stava facendo quello che le avevo chiesto, perdere due elementi ci ha inevitabilmente destabilizzati, abbiamo perso le distanze ed è venuto giustamente fuori il Marina”.

Un punto comunque importante per la Vigor che, come ha ricordato il mister, viaggia esattamente come la passata stagione a 8 punti dopo 4 giornate al terzo posto della classifica.

67803477_2224472357651321_6810321292403671040_o