Per il mister è buona la prima: “Vittoria su un campo difficile”

TRANSADRIATICO

Con la pacatezza che lo contraddistingue quando è fuori dal rettangolo verde, mister Massimiliano Guiducci commenta con parole positive la buona prestazione esterna con l’Atletico Azzurra Colli.

Un 4-1 a firma Piegallini, Pesaresi, D’Errico e Carbonari che fa partire bene l’FC Vigor Senigallia in questo campionato di Eccellenza che si preannuncia molto agguerrito, anche a giudicare dagli altri risultati arrivati nel weekend.

Il tecnico però ci va ancora con i piedi di piombo e non si sbilancia molto, affermando che “Dobbiamo guardare partita dopo partita e migliorarci sempre”. Però ha visto una buona Vigor e questo è innegabile: “Abbiamo portato a casa una vittoria sicuramente molto importante su un campo difficile. Per via delle dimensioni del campo non riuscivamo a muoverci bene come siamo abituati a fare e anche per questo sono sicuro che non molte squadre riusciranno a tornare da quella trasferta con dei punti in tasca. Mi è piaciuto però l’atteggiamento dei ragazzi, hanno giocato palla a terra e specialmente nel primo tempo mi sono piaciuti molto”.

Ma a sorprendere positivamente il trainer è stata “la mentalità che mi è piaciuta molto, è stata quella giusta”. “C’è però ancora qualcosa da rivedere – prosegue Guiducci -,  sul 2-0 ad esempio avremmo potuto gestire meglio il vantaggio e abbiamo concesso un calcio piazzato che potevamo evitare”.

Del resto anche l’allenatore ammette che nella prima gara di campionato “qualche piccola sbavatura è concessa”.

Ora quindi in arrivo una settimana di allenamenti come sempre intensi, poi testa alla prima gara casalinga, domenica 21 settembre contro la Forsempronese allo stadio Bianchelli.

67803477_2224472357651321_6810321292403671040_o