Tifosi straordinari, Vigor straordinaria: 4 a 1 sul campo della Azzurra Colli

CRM-AUTOMOTIVE

 

COLLI DEL TRONTO – Meglio di così non si poteva proprio cominciare. La Vigor Senigallia battezza il ritorno in Eccellenza con un successo netto e meritato 4 a 1 sul campo della Atletico Azzurra Colli.

C’è stato da soffrire sia chiaro, ma alla fine la squadra di Massimiliano Guiducci, neopromossa come gli avversari odierni, dimostra la sua superiorità e porta a casa i 3 punti.

Si è giocato di fronte ad una bella cornice di pubblico. Il dato che ci piace sottolineare è la massiccia presenza di sostenitori accorsi da Senigallia. Un centinaio? Probabile. Di sicuro hanno fatto un’ora di strada per esserci. E questo la dice lunga sulla passione che si è riaccesa attorno alla Vigor.

Tornando al campo, la prima mezz’ora o quasi è di lotta ed equilibrio. Poi al 28′ un destro terrificante di Piergallini da posizione abbastanza defilata sblocca il match.

Altrettanto bello il gol di Denis Pesaresi al 7′ del secondo tempo: contropiede, diagonale rasoterra all’angolino e rete che si gonfia per lo 0-2. Qui forse la Vigor pensa di aver vinto e subisce la reazione dei locali. Che accorciano al 21′ con Stacchiotti e sfiorano all’80’ il pareggio (decisivo Tavoni). Scampato il pericolo, nel finale ci pensano D’Errico e Carbonari a firmare le reti del definitivo 1-4.

Bella, vincente e piena di passione attorno a sè. Meglio di così non poteva iniziare la stagione della Vigor.

 

Atletico Azzurra Colli-Vigor Senigallia 1-4