Hurrà Vigor!! Santa Veneranda sconfitto e spareggio per l’Eccellenza conquistato

CRM-AUTOMOTIVE

 

SENIGALLIA – Serviva l’ultimo sforzo, l’ennesima vittoria di questa stagione per garantirsi lo spareggio-promozione e i rossoblu hanno risposto presente. Dopo due pareggi consecutivi, la Vigor Senigallia ha sconfitto 4 a 1 il Santa Veneranda e, avendo mantenuto a 14 punti di distanza il Barbara terzo, si è garantita – in attesa dell’ultima giornata in agenda giovedì 25 aprile –  un vantaggio di almeno 9 punti sulla inseguitrice. Ovvero, come da regolamento, il pass per lo spareggio che metterà in palio un pass per l’Eccellenza.

Non è stato tutto così semplice. Avanti 2 a 0 nel primo tempo grazie a Denis Pesaresi e D’Errico, nella ripresa i rossoblu si sono rilassati appena e i pesaresi ne hanno approfittato per accorciare presto le distanze con Del Pivo. A quel punto il Santa Veneranda ha spinto forte e per almeno 20 minuti messo in difficoltà la Vigor. Ci è voluto un miracolo di Minardi per negare il 2 a 2. Ed è servita un’altra rete di D’Errico per scacciare l’ansia e rimettere la gara in discesa, divenuta festa grazie ad un altro gol nel finale, ancora di D’Errico (hattrick per lui).

Poi, dopo il triplice fischio, l’applauso del Bianchelli. Che non sarà stato pieno come nelle domeniche migliori (e di mercoledì pomeriggio non poteva essere diversamente), ma che ha trasmesso comunque tutta la gioia e la carica in vista dell’appuntamento per cui è già scattata l’attesa: domenica 19 maggio, lo spareggio per l’Eccellenza contro la vincente dei playoff del girone B. Avversaria da definire, ma obiettivo già in testa: vincere per riportare Senigallia e la Vigor Senigallia dove merita.

 

A fine gara la Vigor Senigallia festeggia vittoria e spareggio conquistato