Cinotti sblocca, Pesaresi fa 100 in carriera e la Vigor Senigallia espugna il Diana

Quartucci

 

OSIMO – Vittoria d’oro per la Vigor Senigallia, che sul campo dell’Osimana vince 2 a 0 grazie alle reti di Cinotti e Denis Pesaresi.

Ci hanno pensato i due bomber a risolvere nel finale una partita assai complicata, con una Osimana assai tosta e anche più pericolosa in alcuni frangenti della partita. Eppure Vitali e compagni hanno saputo soffrire e, grazie anche alla ormai solita buona prova di Minardi fra i pali, hanno resistito per 83 minuti, salvo poi sferrare negli ultimi minuti i due colpi letali.

All’83’ ci ha pensato Cinotti a inventare – letteralmente – il gol dello 0 a 1 con un tiro improvviso e perfetto da posizione molto defilata. La palla si è infilata sotto il sette e il numeroso pubblico accorso al Diana ha esplosa tutta la propria gioia. Tre minuti altro momento magico: Cinotti stavolta disegna l’assist, mentre a spedire la palla in fondo al sacco con un grandissimo colpo di testa è stato Denis Pesaresi. Per il cigno rossoblu è la firma sul definitivo 0-2, ma anche la centesima rete in carriera (di cui ben 62 con la maglia della Vigor Senigallia), la maglia della sua città. Applausi speciali quindi per lui, ragazzo dal cuore d’oro e attaccante di rare abilità nel dilettantismo marchigiano. Grande, immenso Denis! Da parte nostra e a nome di tutti tifosi, di tutta la città, di tutti quanti amano la Vigor: cento volte grazie!

Due reti che hanno consegnato alla Vigor tre punti pesantissimi. Complice la sconfitta del Barbara infatti, i rossoblu salgono a +16 sul terzo posto. Allo stesso tempo si portano a -6 dalla capolista Ancontiana, che domani ospiterà la Filottranese. Tutto ciò, alla vigilia del big match, Vigor Senigallia-Anconitana che domenica prossima 10 marzo si giocherà al Bianchelli di Senigallia.

Tifosi rossoblu, non prendete impegni. O se ne avete… liberatevene: domenica vi aspettiamo tutti allo stadio per tifare Vigor e spingere la squadra contro la corazzata dorica. All’andata finì 1 a 1 grazie anche al vostro enorme calore. Nella gara di ritorno, il risultato dipenderà anche e soprattutto da voi…!

 

La Vigor Senigallia esulta dopo il gol di Cinotti