D’Errico+Roberto e la Vigor stende il Villa S. Martino 2-0

ortopedia-manfrediLa Vigor Senigallia supera un altro ostacolo e si porta a +13 dalle inseguitrici: battuto anche il Villa San Martino 2-0 grazie ai sigilli di D’Errico e Roberto. Bella vittoria per i ragazzi di Massimiliano Guiducci, che consolidano il secondo posto della classifica.

C’è voluto un grande sforzo tuttavia per sbloccarla, contro un Villa attento a non concedere. In avvio è la Vigor a gestire, ma sono pochi i varchi nell’accorto scacchiere pesarese. Una manovra avvolgente con cross dalla destra di Candolfi porta al 17’ Pesaresi al tiro murato in corner. Lo stesso numero nove ci prova al 31’, ma Giorgi respinge bene. E sul proseguimento dell’azione il portiere ospite si fa trovare pronto anche su Cinotti. Poi è la traversa a dire di no a Pesaresi che, servito alla perfezione da D’Errico, impatta di cabeza sul montante, per l’occasione più ghiotta dei primi quarantacinque.

Dopo la pausa lunga si parte con i rossoblu ancora all’arrembaggio. Primo minuto cross di Morganti, colpo di testa di Giobellina, Giorgi neutralizza. Giorgi che però non può nulla sessanta secondi dopo sulle perla rara di D’Errico che si gira e di prima al volo disegna una parabola meravigliosa per l’1-0 vigorino. Al 66′ Pesaresi ci prova a modo suo. Con una rovesciata in area che esce di poco. I ragazzi di Guiducci collezionano palle gol in serie, ma ogni contropiede non viene capitalizzato a dovere. Quindi il Villa si rende pericoloso con un paio di mischie in area, ma Minardi in sicurezza annichilisce le speranze del team di Cicerchia. Così, proprio al 95′, l’ultima ripartenza della Vigor porta al raddoppio. Pesaresi tutto solo in area offre con grande generosità – e rimanda l’appuntamento con il 100 gol in maglia rossoblu, ndr – a Roberto, bravissimo a controllare e trafiggere Giorgi in uscita.

Triplice fischio, Vigor batte Villa San Martino 2-0 e continua spedita la propria marcia in Promozione.

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA-VILLA SAN MARTINO 2-0 (0-0 pt)

VIGOR: Minardi, Giobellina (83’ Cuomo), Candolfi (65’ Guerra), Morganti, Magi Galluzzi, Rosi, Carbonari (75’ A. Pesaresi), Siena (65’ Roberto), D. Pesaresi, D’Errico (68’ Sabbatini), Cinotti. All. Guiducci

VILLA: Giorgi, Cardellini, Alegi, Virgili, Riceputi, Baldini (39’ Simoncelli), Turrini (54’ Mazzoni), Gabbanini, Rossini, Silvestri (76’ Leone), Capecci. All. Cicerchia

ARBITRO: Cammoranesi di Macerata

RETI: 47’ D’Errico, 95’ Roberto

Vigor-Villa 2-0