Di nuovo Pesa-gol e la Vigor Senigallia batte il Loreto

Vigor Senigallia esulta dopo un gol (3)

 

Una rete di Denis Pesaresi al 5′ regala altri 3 punti la Vigor Senigallia. In casa rossoblu si temeva molto questa sfida col Loreto, sia per il valore degli avversari, sia perché arrivava dopo una settimana in cui si era speso molto sia in termini mentali che fisici. E anche in termini di infortuni, viste le assenze forzate di Giobellina e Falcinelli, oltre a Siena a mezzo servizio (è partito dalla panchina). Invece la squadra di Massimiliano Guiducci ha giocato un’altra grande gara e, seppure il Loreto non ha demeritato e ha creato alcune buonissime occasioni da gol, la Vigor ha saputo segnare per prima e poi gestire il match, sfiorando e sprecando anch’essa in almeno tre casi il raddoppio.

Il gol partita dopo pochi minuti, con D’Errico – ritrovato e molto ispirato – che dalla sinistra inventa un assist al bacio per Denis Pesaresi e il bomber senigalliese che di testa la piazza là dove Palmieri non può arrivare. Poco dopo Sabbatini lanciato a rete calcia addosso allo stesso guardiano ospite. Seguiranno 80 minuti di partita molto piacevole come detto, con tante opportunità in chi spiccano anche un paio di interventi prodigiosi di Luca Minardi.

Al triplice fischio grande festa per il pubblico ad Ostra Vetere. A proposito: altra presenza corposa dei sostenitori rossoblu, nonostante una giornata uggiosa che poteva invitare a restare a casa a mangiare le castagne. Invece no. Invece questa Vigor Senigallia piace e ha riconquistato parecchi sui tifosi. E così sugli spalti anche oggi è stato un bello spettacolo, condito da incitamento alla squadra e festa insieme dopo la partita.

Bello, bellissimo. La Vigor resta seconda, ora però a +5 sul Valfoglia caduto in casa col Mondolfo, ma sempre a -4 dall’Anconitana capolista che ha battuto 4 a 1 il Marzocca. Olimpia che sarà proprio la prossima avversaria di Vitali e compagni: non si conosce ancora dove verrà disputato l’atteso derby, ma di certo si giocherà sabato pomeriggio (1 dicembre). Visto che parlavamo di tifosi: vietato mancare!

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA – LORETO 1-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Cuomo (80′ Siena), Guerra, Morganti, Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, A. Pesaresi (80′ Marzano), D. Pesaresi, D’Errico (90′ Rocchi), Sabbatini (90′ Rosi). All. Guiducci

LORETO: Palmieri, Ciminari (19′ Giuliani), Massei, Alessandrini, O. Pigliacampo, Mandorino (32′ Taddei), Palazzo, Tantuccio, Spagna, Degano, Petrini (58′ L. Pigliacampo, 75′ Santoro). All. Pesaresi

ARBITRO: Jacopo Rogani della sezione di Macerata.

RETI: 6′ D. Pesaresi

NOTE: spettatori 350 circa