Una grande Vigor ferma l’Anconitana, al Del Conero è 1 a 1 con gol di Siena

L'esultanza della Vigor Senigallia al gol di Siena

 

Una grande Vigor Senigallia pareggia 1 a 1 al Del Conero. Davvero straordinaria la prova dei rossoblu. Di fronte ad un pubblico magnifico, oltre 2200 gli spettatori presenti allo stadio, i ragazzi di Massimiliano Guiducci giocano complessivamente alla pari dell’Anconitana, anzi: nella prima mezz’ora giocano meglio, facendo battere le mani ai tanti supporters accorsi da Senigallia. E’ stato uno spettacolo dentro e fuori dal campo.

La Vigor, dicevamo, parte meglio. La sua aggressione abbinata ad una ottima circolazione di palla permette a Pesaresi di rendersi pericoloso due volte di testa e, soprattutto, di andare al tiro a due passi da Lori nella più ghiotta occasione di tutta la gara. L’attaccante vigorino colpisce debolmente e l’estremo difensore locale è bravo a neutralizzare. Nel momento migliore della Vigor, alla prima vera sortita offensiva dei dorici, l’Anconitana passa in vantaggio: Mastronunzio guadagna un calcio di punizione ai 25 metri, Trombetta calcia sulla barriera, ma sulla ribattuta è bravissimo a coordinarsi e calciare al volo di destro, trovando l’angolino alla sinistra di Minardi.

La Vigor accusa un pò il colpo e l’Anconitana prende campo, seppure la difesa guidata da capitan Vitali regge bene l’urto e non concede nulla agli attaccanti avversari. E quando il primo tempo sembra andare in archivio sull’1 a 0, ecco il pareggio della Vigor Senigallia: Siena è bravo e caparbio nel credere su un lancio lungo, i difensori dell’Anconitana non coprono bene e il numero 8 della Vigor Senigallia, rubata palla, da posizione defilata col portiere in uscita trova il piattone che si infila in rete e vale l’1 a 1. Bello, davvero bello, il boato del pubblico rossoblu presente in tribuna.

Nella ripresa le due squadre sembrano accusare la stanchezza dopo un primo tempo ad altissima intensità. L’Anconitana attacca maggiormente, ma la Vigor si difende sempre bene e di palle gol reali da una parte e dall’altra non si registrano. Da segnalare un tiro dalla distanza di Venturim alto di poco e un destro a giro di D’Errico, entrato a 15 minuti dal termine, ben controllato da Lori.

Finisce 1 a 1 una domenica davvero spettacolare. Una domenica da grande Vigor Senigallia, in campo e fuori. L’Anconitana è forte, si sapeva. Ma anche la Vigor Senigallia lo è ed ora lo sanno tutti.

 

TABELLINO ANCONITANA-VIGOR SENIGALLIA 1-1
ANCONITANA: Lori; Pucci, Colombaretti, Trombetta, Campione; Visciano, Marengo (28’ st Venturim), Zagaglia (36’ pt Astolfi, 20’ st Mechri); Ruibal (38’ st Jachetta), Mastronunzio (12’ st Piergallini), Zaldua. A disp. Lalla, Gigante, Falanga, Proesmans. All. Nocera
VIGOR SENIGALLIA: Minardi; Guerra, Magi Galluzzi, Vitali, Giobellina (48’ st Pesaresi A.); Siena, Carbonari, Morganti; Falcinelli (33’ st D’Errico), Pesaresi D., Sabbatini (43’ st Cuomo). A disp. Morbidelli, Marzano, Rosi, Roberto, Rocco, Gresta. All. Guiducci
RETI: 32’ pt Trombetta, 46’ pt Siena
ARBITRO: Vai di Jesi
NOTE: spettatori 2250. Ammoniti: Sabbatini, Vitali, Pesaresi D.