Le parole di Mirko Falcinelli a CentroPagina.it: “Con il Mondolfo vogliamo fare bene”

FC Vigor Senigallia, Mirko Falcinelli

Pubblichiamo di seguito l’intervista integrale all’attaccante Mirko Falcinelli a cura della redazione di CentroPagina.it. Tra il gol partita con il Barbara, gli obiettivi stagionali e la prossima sfida con il Mondolfo.

L’FC Vigor Senigallia vola sulle ali di Mirko Falcinelli. L’attaccante senigalliese, dopo l’ottima esperienza dello scorso anno in Eccellenza con l’Atletico Alma, è tornato a vestire la casacca rossoblu e sabato, nella sfida col Barbara, ha realizzato al 90′ il gol partita su rigore. Il classe ’97 commenta così: «Sono molto soddisfatto per il gol – spiega Falcinelli -, ma più che a livello personale sono contento per la squadra: abbiamo ottenuto tre punti che ci danno fiducia. La Vigor? Sono tornato a casa. Ho ritrovato una società, uno staff e soprattutto dei compagni uniti, con il gruppo che si è creato in poco tempo».

Indubbiamente, alla base della scelta di tornare, ci sono anche le ambizioni della Vigor per la corrente stagione in Promozione, proprio come spiega Mirko Falcinelli: «Quest’anno vogliamo fare bene e cercheremo di vincere il maggior numero di partite possibile. Tuttavia in questo campionato ci sono tante buone squadre e nessuna cuscinetto. Per questo dobbiamo cercare di rimanere sempre concentrati per raggiungere il massimo risultato».

A cominciare dall’insidiosa sfida di domenica con il Mondolfo, alle 15.00 ad Ostra Vetere. «Sarà una partita difficile – conclude Falcinelli -. Il Mondolfo è una squadra forte, con giocatori di ottimo livello. Ma noi veniamo da una vittoria fuori casa, quindi siamo carichi e desiderosi di ripeterci».

(Articolo tratto da CentroPagina.it e consultabile cliccando qui)