Falcinelli segna, la Vigor vince anche a Barbara

MIRKO-FALCINELLI

 

Dopo Andrea Siena (gol-partita contro il Gabicce Gradara la settimana scorsa), tocca a Mirko Falcinelli vestire i panni del match winner. E’ stato lui infatti nella difficile partita di Barbara – contro la squadra dell’ex tecnico vigorino Antonello Mancini – a trasformare con freddezza il rigore che ha permesso alla Vigor Senigallia di conquistare altri 3 punti.

Vittoria di platino, contro un’avversaria che si è confermata assai valida, organizzata in ogni situazione. La Vigor però ha dimostrato di nuovo di essere squadra solida e cinica al punto giusto.

Poco da dire sul piano delle occasioni dell’arco dei 90 minuti. Un paio di conclusioni insidiose per parte, nulla più. La chance migliore per l’undici di Massimiliano Guiducci nella ripresa su punizione, quando Vitali sfiora l’incrocio con un tiro liftato.

L’episodio decisivo all’89’: Sabbatini pressa, Gresta ruba palla e cade a terra dopo un contatto con un difensore locale. Per l’arbitro è rigore che Falcinelli trasforma con freddezza permettendo alla Vigor Senigallia di toccare quota 11 punti, sempre a -4 dall’Anconitana che continua a vincere e viaggia così a punteggio pieno.

Prossimo impegno per la Vigor domenica prossima in casa – ad Ostra Vetere – contro il Mondolfo (ore 15.00)

 

Tabellino BARBARA-VIGOR SENIGALLIA 0-1

BARBARA: Pretini, Ceccacci (90’ Pasqualini), Gregorini, Mattioli, N. Carboni, G. Carboni (78’ Serantoni), Rossini (76’ Saturni), Cardinali, Barattini, Paolini, Spezie. All. Mancini

VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra, Morganti (78’ Roberto), Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, Pesaresi (78’ Gresta), D’Errico (68’ Sabbatini), Falcinelli. All. Guiducci

ARBITRO: Lanzetta di Pesaro
RETI: 90′ rig. Falcinelli

NOTE: spettatori: 200 circa, all’89’ espulso Cardinali