Siena da 3 punti: Vigor batte Gabicce 1 a 0 e vola al secondo posto

Andrea Siena esulta dopo il gol che ha regalato la vittoria alla Vigor Senigallia

                                   Andrea Siena esulta dopo il gol che ha regalato la vittoria alla Vigor Senigallia

Siena segna, la Vigor vince. E’ bastato un gol a inizio ripresa del centrocampista rossoblu per battere il Gabicce Gradara. La sua ribattuta in rete, al termine di un’azione in cui la palla sembrava non volere entrare (doppio legno e salvataggio sulla linea nella stessa azione) è giunta al 3′ della ripresa, nel mezzo di una prestazione davvero convincente dei ragazzi di Massimiliano Guiducci. Dominio del gioco per 80 minuti, un pizzico di sofferenza finale, con il Gabicce che per poco non segna il gol del pareggio-beffa a 5′ dal termine.

Da questo episodio si comprende l’unico neo della partita disputata allo stadio di Ostra Vetere (la prima di quattro partite che saranno giocate lontano dal Bianchelli per i lavori di rinnovo del manto sintetico in corso): la scarsa concretezza sottoporta. La Vigor Senigallia infatti ha creato almeno altre 4 o 5 buone chance per segnare, ma in nessuno caso ha saputo segnare.

Poco importa per questa volta. I 3 punti sono dei rossoblu, che così salgono al secondo posto solitario a quota 8 punti, alle spalle dell’Anconitana capolista a punteggio pieno (12 punti).

Ora mente alla difficilissima trasferta di sabato prossimo, quando la Vigor sarà ospite del Barbara dell’ex mister rossoblu Antonello Mancini.

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA-GABICE GRADARA 1-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra, Morganti (76′ A. Pesaresi), Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, Falcinelli (86′ Cuomo), D’Errico, Sabbatini (84′ Roberto). All. Guiducci.

GABICCE GRADARA: Celato, Costa, Fredducci (86′ Travenzoli), Vaierani, Passeri, Sabattini, Pratelli, Magi (79′ Marcolini), Vegliò, Bastianoni, Simoncelli (74′ Tedesco). All. Papini

ARBITRO: Bini della sezione di Macerata

RETI: 49′ Siena

NOTE: al 74′ allontanato dalla panchina il tecnico Massimiliano Guiducci