Scuola Calcio Vigorina, piccoli biancorossoblu crescono tra i prof

Belardinelli e Pierpaoli, piccoli vigorini crescono tra i prof

Giovanni Pierpaoli (2000) e Luca Belardinelli (2001)

Come fratelli nelle giovanili dell’FC Vigor Senigallia, avversari la scorsa settimana nel primo turno di Primavera Tim Cup nel mondo dei professionisti. E’ la storia che lega Giovanni Pierpaoli e Luca Belardinelli, due giovani sbocciati dalla cantera della Scuola Calcio Vigorina e che si sono affrontati il 25 settembre nella fase eliminatoria di Coppa Italia di Categoria tra Empoli e Pescara.

Per la cronaca, la gara è terminata 2-1 in favore degli abruzzesi, con il Pescara di Giovanni che è dunque riuscito a superare il turno. Il classe 2000 ha giocato tutta la partita, mostrando indubbie qualità tecniche e continuando a farsi valere anche tra i professionisti, mentre Luca (2001) che invece gioca con l’Empoli e tanto bene ha fatto nel precampionato, disputando un’ottima preparazione con la prima squadra toscana di Aurelio Andreazzoli, non è sceso in campo perché infortunatosi recentemente.

Tuttavia vedere così legati i due talenti che hanno mosso i primi passi nel vivaio senigalliese e che ora si stanno mettendo in mostra in realtà professionistiche, è per la società FC Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina tutta, un motivo di grande orgoglio. In particolar modo per il legame di amicizia che si è creato tra i due che, anche se ora giocano distanti, resteranno per sempre accumunati da un passato comune, a tinte biancorossoblu.