L’FC Vigor Senigallia vince e convince contro il Villa Musone. Di Giobellina il gol partita (1-0)

FC Vigor, esultanza gol di Giobellina
L’FC Vigor “saluta” lo stadio Bianchelli con bel successo sul Villa Musone. Gli uomini di Guiducci superano di misura il Villa Musone grazie alla rete di un ottimo Pietro Giobellina (’99). Grande risposta della squadra che conquista con merito i tre punti, pur rimanendo in dieci uomini per più di un tempo, a causa dell’espulsione di Denis Pesaresi.

Davanti ai propri tifosi, i biancorossoblu partono subito forte e con le incursioni di Falcinelli, Pesaresi e Siena fanno vacillare la difesa dei villans, che tiene fino a metà del primo tempo. Al 36′ infatti arriva l’episodio che sblocca il match: corner perfetto dalla destra di Vitali, colpo di testa di Giobellina e palla all’angolino per il vantaggio dell’FC Vigor Senigallia. Un minuto dopo Pesaresi viene espulso da Serenelli, il quale consultatosi con l’assistente, ravvede un contatto irregolare con un difensore ospite a palla lontana e mostra il rosso al 9 senigalliese. Tuttavia l’ultima grande chanche della prima frazione è per i ragazzi di Guiducci con il tiro a giro di Falcinelli respinto da Cingolani, poi sul tap-in Guerra non riesce di testa a raddoppiare.

L’FC Vigor in dieci non si scompone e nei secondi quarantacinque continua a menare le danze della gara con una prova di maturità e carattere, ma anche mostrando belle trame di gioco. Al 52′ Andrea Siena calcia dalla distanza, Cingolani respinge, Falcinelli si avventa e deposita in rete, ma l’arbitro annulla per offside. Sei giri di lancette ed è ancora Siena a provarci su cross di Guerra, mentre al 73′ il Villa Musone si fa vedere con la girata di Fabiani che non impensierisce Minardi. Nel tempo di recupero, Giobellina, indubbiamente tra i più positivi, chiude in extremis su Fabiani lanciato a rete e salva i tre punti. Primo successo stagionale per l’FC Vigor davanti ai propri tifosi, al termine di una prova corale davvero eccellente. Il “vecchio” manto del Bianchelli viene dunque salutato con il sorriso, prima di migrare per le gare casalinghe ad Ostra Vetere.

Prossima settimana impegno col Cantiano in trasferta, poi la sfida “a domicilio” contro il Gabicce Gradara.

Tabellino FC Vigor Senigallia-Villa Musone 1-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra (77’ Cuomo), Vitali, Magi Galluzzi, Rosi, Carbonari, Morganti, D. Pesaresi, Siena (88’ Roberto), Falcinelli (64’ D’Errico). All. Guiducci
VILLA MUSONE: Cingolani, Marta (46’ Prosperi), Gentile, Marchetti, Pucci, Mar. Camilletti, Bonifazi (79’ Mat. Camilletti), Leone (61’ Giammaria), Tonuzi, Mascambruni, Fabiani. All. Cetera
ARBITRO: Serenellini di Ancona
RETI: 36’ Giobellina
NOTE: Espulso D. Pesaresi al 37′