D’Errico carica l’FC Vigor: “Sarà un campionato tosto. Noi? Proveremo a lottare per i piani alti”

GIANFRANCO-D'ERRICO
Il gran debutto dell’FC Vigor Senigallia in Coppa Italia di Promozione (vittoria 3-0 sul campo della Filottranese) ha avuto, su tutti, un protagonista: Gianfranco D’Errico. Il classe ’94 si è reso protagonista di una splendida tripletta ed ha condotto la squadra di Massimiliano Guiducci alla prima vittoria stagionale: “Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione – afferma D’Errico -. Ma soprattutto sono finalmente felice di essere riuscito dopo tre anni a fare una preparazione estiva senza intoppi, ne infortuni. Ora spero di continuare così”.

L’attaccante argentino analizza poi la squadra, che si è presentata con tante novità con la Filottranese, ma anche con le conferme del blocco storico quali i capitani Rosi e Minardi. D’Errico racconta: “La squadra è rinnovata, ma è forte. Nonostante i tanti nuovi innesti si sta già creando un bel gruppo, unito sia in campo che fuori. Il collettivo dovrà essere l’arma in più dell’FC Vigor Senigallia”.

Un’FC Vigor Senigallia che punta a quali obiettivi?: “Il traguardo sarà quello di provare a raggiungere le prime posizioni della classifica. Ma non sarà semplice, visto il campionato tosto che ci aspetta. Oltre all’Anconitana ci sono molte formazioni che si sono rinforzate e sarà un’annata avvicente. Dovremo tuttavia badare solo a noi stessi, provando a vincere più partite possibili”.

In chiusura D’Errico parla del rapporto con il tecnico Massimiliano Guiducci: “Con il mister ci troviamo molto bene. Riesce a caricarci e trasmetterci tutti i suoi concetti, anche perché ha un rapporto diretto con i giocatori”.

Nel frattempo, è uscito il calendario di Promozione. L’FC Vigor Senigallia affronterà la prima partita sabato 22 settembre alle 15.30 in trasferta contro il Valfoglia. L’approfondimento sul calendario uscirà sul sito nei prossimi giorni.