La stagione dell’FC Vigor parte il 17 agosto ad Ostra Vetere. Toto campionato: Promozione a 16 o 18 squadre?

Massimilian Guiducci, allenatore
Campionato a 16 o a 18 squadre per l’FC Vigor Senigallia? Da quanto sta emergendo in questi frenetici giorni di preparazione alla nuova stagione e secondo i rumors che trapelano dagli organi di stampa, si va verso due gironi di Promozione a 16 squadre. La data di domani potrà fare chiarezza. E’ previsto infatti per il 24 luglio il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione (31 luglio per la Prima e la Seconda Categoria).

Il dubbio del Comitato Regionale è prevalentemente legato ai campionati di Prima Categoria, che con ogni probabilità saranno suddivisi in 4 gironi. Resta soltanto da capire con quante squadre per ciascun raggruppamento, ma sta prendendo quota l’ipotesi di 4 gironi da 17 squadre l’una. Con 68 squadre totali in Prima, la Promozione verrebbe confermata a 16 squadre, mentre l’Eccellenza a 18 (con il ripescaggio in D della Jesina e a caduta quello del Sassoferrato Genga nella massima categoria regionale).

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi, ma questa linea guida sta trovando più di una conferma. Al momento, dunque, il girone A di Promozione potrebbe essere così composto:
ANCONITANA, BARBARA, CANTIANO, FC VIGOR SENIGALLIA, FILOTTRANESE, GABICCE GRADARA, LAURENTINA, LORETO, MONDOLFO, O. MARZOCCA, OSIMANA, OSIMO STAZIONE CD, SANTA VENERANDA, VALFOGLIA, VILLA MUSONE, VILLA SAN MARTINO (ripescata).

Per l’FC Vigor intanto si avvicina il giorno fissato per l’inizio della preparazione. Il raduno ufficiale per gli uomini di Massimiliano Guiducci è previsto per venerdì 17 agosto ad Ostra Vetere. Presto verranno resi noti tutti i movimenti ufficiali di mercato della società biancorossoblu e i convocati del mister.