Settore giovanile, i Pulcini 2007 e i Giovanissimi dell’FC Vigor Senigallia rappresenteranno le Marche in Italia

La giornata di domenica 27 maggio 2018 verrà per sempre ricordata nelle pagine di storia della Scuola Calcio Vigorina dell’FC Vigor Senigallia. Con due grandi risultati, i Pulcini 2007 e i Giovanissimi Regionali hanno conquistato nelle rispettive categorie due successi che danno lustro a tutto il vivaio biancorossoblu: il torneo del “Sei bravo a Scuola di Calcio” e il titolo di categoria Giovanissimi.

Sei Bravo a Scuola di Calcio, i Pulcini 2007 a Coverciano

I Pulcini 2007 erano impegnati allo Stadio “Recchioni” di Fermo nella finale regionale del “Sei Bravo a Scuola di Calcio”, la prestigiosa manifestazione organizzata dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC nella quale i ragazzi oltre alle classiche partite 7 contro 7, sono impegnati anche in diverse mini-partite a tema per lo sviluppo delle varie abilità tecniche.

I ragazzi dei tecnici Stefano Nacciarriti, Matteo Santarelli e Nicola Bernardi hanno superato le altre compagini delle varie delegazioni provinciali marchigiane (Junior Jesina, Vis Pesaro, Robur Macerata, Calcio Lama e AFC Fermo) conquistando il pass per recarsi al Centro Federale di Coverciano per la 10° edizione del “Grassroot Festival” il 16 e 17 giugno prossimi. Una manifestazione, dedicata all’Attività di Base del calcio italiano, che per due giorni assumerà i toni della festa per tutti i ragazzi, le ragazze, gli istruttori e i genitori partecipanti. La mission del Grassroots, che rientra nelle iniziative promosse dalla UEFA per ciò che riguarda la crescita del calcio giovanile, va infatti oltre l’aspetto tecnico e si concentra anche su quanto concerne la parte formativa e ludica dello sport. Saranno circa sessanta le società e gli istituti scolastici che, grazie al riconosciuto valore della propria attività svolta nel corso della stagione sportiva, prenderanno parte alle numerose iniziative previste da un programma che per tutto il week end impegnerà circa duemila persone.

Questo traguardo gratifica il lavoro della società. I Pulcini 2007 infatti si vanno ad aggiungere alle annate 2000, 2002 e 2004 dell’FC Vigor Senigallia che hanno già partecipato e vinto il “Sei Bravo” nelle Marche e tenuto alto lo stendardo senigalliese (e regionale) nella kermesse di Coverciano.

Pulcini-2007-SEI-BRAVO-A......-regionale

I Giovanissimi fanno l’en plein: campionato, titolo regionale e ora sbarcano al triangolare nazionale

I Giovanissimi 2003 invece nel pomeriggio di domenica erano impegnati a Macerata per la finale regionale di categoria contro il Tolentino. La truppa guidata da Luca Pasquini, Nicola Bernardi e Francesco Curzi ha superato al termine di una splendida partita la squadra cremisi 2-1. Rete decisiva per l’FC Vigor di Tumani, dopo il gol in apertura di Tomba e il pareggio del Tolentino con Seghetti. L’FC Vigor Senigallia ha avuto ragione nell’overtime ed ora si prende il pass verso il triangolare nazionale. La compagine senigalliese affronterà domenica 3 giugno alle 11 allo Stadio delle Saline la formazione umbra del Ducato (sconfitto 2-0 dal Tor di Quinto), mentre viaggerà in trasferta laziale domenica 10.

Quella dei Giovanissimi 2003 è una squadra che ha fatto bottino pieno durante l’arco di una stagione incredibile. Bachetti e compagni hanno trionfato in campionato (gir. A) con tre turni d’anticipo. In più negli spareggi per il titolo regionale hanno superato l’AFC Fermo in semifinale (5-1 e 0-0) e il Tolentino 2-1 domenica scorsa.

“E’ una grandissima soddisfazione per la società FC Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina – commentano dal quartiere generale biancorossoblu -. Questi traguardi raggiunti gratificano l’operato di dirigenti, tecnici e soprattutto calciatori e danno seguito al grande lavoro fatto nel corso degli anni. A loro il più grande in bocca al lupo per l’ultimo step della stagione”.

Giovanissimi Regionali campioni 2017-2018

 

Ufficio Stampa FC Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina