Pesaresi-Alessandroni: l’Fc Vigor batte 2 a 0 la Filottranese

WhatsApp Image 2018-05-12 at 21.05.32
Pesaresi-Alessandroni e l’FC Vigor Senigallia vince ancora. Successo 2 a 0 sulla Filottranese che da un lato fa felici tutti perché frutto di una bella prova che migliora la classifica non entusiasmante sino a questo punto, dall’altro alimenta qualche rimpianto: con un pò di fortuna e convinzione in più, l’obiettivo dei playoff si poteva raggiungere. Eppure… “con i sé e con i ma…”.

La partita. Dopo 20 minuti di studio, al 21′ la prima occasione della gara è per gli ospiti: lancio dalle retrovie, difesa di casa disattenta, Duranti scappa verso Minardi defilato sulla corsia sinistra ma una volta in area calcio a lato. Al 30′ un eurogol di Denis Pesaresi sblocca il match: siamo a 25 metri dalla porta avversaria, il numero 9 senigalliese stoppa di petto, prepara il tiro e col destro spara un missile che si insacca sotto l’incrocio più lontano. Da lì in poi dominio Fc Vigor sino all’intervallo.

Al 32′ ripartenza locale, Siena per Alessandroni, destro di controbalzo ma palla centrale preda di Sollitto. Al 35′ il raddoppio: corner dalla destra, palla sul secondo palo per Alessandroni che da due passi deposita in rete il 2 a 0. Al 43′ Fc Vigor vicina al terzo gol su amnesia della difesa ospite, ma Sollitto rimedia all’errore precedente uscendo coi piedi fuori dall’area.

Nella ripresa le squadre si allungano, la Filottranese attacca generosamente per provare a riaprire il discorso, l’Fc Vigor Senigallia si difende senza troppi affanni. Qualche tentativo ospite pericoloso c’è, ma Minardi non deve compiere miracoli. Viceversa in contropiede la porta di Sollitto rischia di gonfiarsi di nuovo. Tutto ciò fino al triplice fischio che sancisce il 2 a 0 finale.

Il pubblico del Bianchelli applaude e spera di farlo anche la settimana prossima, quando l’Fc Vigor Senigallia terminerà la stagione… in “trasferta” contro il Marzocca. Un derby in cui i Goldoni-boys giocheranno per l’orgoglio.

 

Tabellino FC VIGOR SENIGALLIA-FILOTTRANESE 2-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Roberto (86′ Gregorini), Giobellina, Marini, Magi Galluzzi, Rosi, A. Pesaresi, Siena (90′ Giudici), D. Pesaresi (93′ Rossi), D’Errico (65′ Giantomasi), Alessandroni (90′ Carboni). All. Goldoni

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali (80′ Mic. Meschini), Carboni, Mir. Meschini (12’ Pancaldi), Santinelli, Cercaci (46′ Romanski), Corneli, Duranti, Coppari (82′ Moretti), Capomagi (54′ Grassi). All. Giuliodori

ARBITRO: Biagini di Pesaro

RETI: 30’ D. Pesaresi, 36’ Alessandroni