Simone Sereni e la sua straordinaria Juniores vincitrice del campionato

WhatsApp Image 2018-05-03 at 13.27.06
Ieri è arrivato il pareggio nella prima gara del triangolare regionale contro il Porto Sant’Elpidio (1-1), oggi tracciamo un bilancio parziale della stagione con il tecnico della Juniores Simone Sereni. Il mister biancorossoblu ha avuto il merito di conquistare con i suoi ragazzi uno straordinario campionato, vincendo all’ultima curva contro il Marina. Il successo è arrivato lo scorso weekend grazie alla vittoria sul Gabicce (7-0) e la contemporanea sconfitta del Marina contro il Real Metauro (3-2). Sereni si gode il successo, ma guarda con grande attenzione alla prossima fase, decisiva per l’accesso agli spareggi nazionali. In attesa di Chiesanuova-Porto Sant’Elpidio (prevista sabato), la squadra prepara l’impegno di martedì 22 alle 17.30 al Bianchelli.

“E’ una grande soddisfazione – ammette l’ex tecnico delle giovanili dell’Ancona -. All’inizio abbiamo avuto alcune problematiche legate all’assemblaggio del gruppo, visto che non conoscevo nessun giocatore. C’è voluto del tempo, ma i ragazzi hanno fatto grossi miglioramenti e nel girone di ritorno abbiamo proposto qualcosa di positivo, siamo riusciti a fare tanti risultati e vincere il campionato”.

Con 23 vittorie, 1 sconfitta e 6 pareggi la squadra di Sereni è stata la più costante. Il mister quindi passa ad analizzare l’avvicente testa a testa con il Marina e si complimenta con i suoi: “Nel duplice confronto col Marina, abbiamo vissuto due partite diametralmente opposte. La gara d’andata è stata una partita in cui loro sono prevalsi e noi abbiamo fallito un rigore. Hanno dimostrato di essere più rodati rispetto a noi, risultato giusto. Nella gara di ritorno abbiamo meritato. La svolta è stata quella di poter credere di fare un girone di ritorno come abbiamo fatto con 14 vittorie su 15. I ragazzi c’hanno creduto, sono stati bravi”.

Triangolare Regionale? Sereni aggiunge: “L’obiettivo è dare il massimo. I ragazzi stanno bene e l’importante è continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Nel frattempo voglio fare i complimenti a tutti per quanto fatto, sia quelli che hanno giocato di più che di meno perché poi alla fine dei conti il nostro è un gruppo con tanti ragazzi sotto-età – spiega Sereni -. Chi ha giocato meno non tema perché la società crede molto in loro e poi per raggiungere un obiettivo sono sempre quelli determinanti. Quest’anno può considerarsi come un anno di inizio della società che si è riformata e dobbiamo lavorare per far crescere il livello dei ragazzi, perché una società come la nostra e un settore giovanile come il nostro deve essere in grado di portare tanti giovani in prima squadra.”.

Tutta l’FC Vigor Senigallia si complimenta con la Juniores per il risultato ottenuto e augura ai ragazzi e al mister le migliori fortune per il triangolare con Porto Sant’Elpidio e Chiesanuova.