Remuntada by Alessandroni: Passatempese-Fc Vigor Senigallia 2-2

PASSATEMPO – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Domanda aperta dopo il 2 a 2 centrato dalla Fc Vigor Senigallia sul campo della Passatempese. Un pari ottenuto in rimonta, dopo essere andati sotto 2 a 0 nella prima mezz’ora di gioco. Poi, nel cuore della ripresa, ci ha pensato Alessandroni con una doppietta a rimettere la gara in equilibrio, ma va anche detto che prima di allora i Goldoni-boys avevano più volte sfiorato il gol e nel finale c’è stata anche l’occasione per vincerla.

Alla fine potremmo semplicemente dire… un tempo per uno, un punto per uno. Ma secondo il bicchiere è mezzo pieno. Perché Passatempo è un campo difficile per tutti. Subire due reti nel primo tempo e poi reagire nella ripresa, sino a portare a casa il pari è un bel segnale di grinta e fame dei biancorossoblu. Era peraltro la partita della ripresa dopo due settimane di pausa, a cui l’Fc Vigor arrivava con alcuni giocatori non al meglio. Vogliamo anche aggiungere che si tratta del settimo risultato utile consecutivo (4 vittorie e 3 pareggi)? O che ancora una volta i biancorossoblu sono usciti imbattuti da una trasferta (tallone d’achille in passato)?

Insomma, non dimenticando il valore dell’avversario (il curriculum degli autori dei due gol gialloblu, Magi e Staffolani, parlano da soli) possiamo tranquillamente dire che si tratta di un buon pari, utile a lanciare con fiducia e coraggio l’Fc Vigor Senigallia verso la volata per i playoff.

 

Tabellino PASSATEMPESE-FC SENIGALLIA 2-2

PASSATEMPESE: Moscoloni, Zoli (16′ st Di Chiara), Graciotti; Iannaci, Mandolini, Mezzanotte G.; Magi (18’st Stortoni), Borgognoni, Staffolani (1′ st Ghergo), Maraschio, Madonna (all. Strappini)

FC SENIGALLIA: Minardi, Gregorini (46’ D’Errico), Giobellina, Marini, Curzi, Rosi, Roberto, Pallavicini, D.Pesaresi, Siena (81’ Gorini), Alessandroni (86’ Cuomo). All. Goldoni

ARBITRO: Parisi di Pesaro

RETI: 22′ Magi, 26′ rig. Staffolani, 73’ e 76 Alessandroni

 

29103730_10213317246223950_7534411430859112448_n

(FOTO DI ALESSANDRO MEZZANOTTE)