Doppio Alessandroni e l’FC Vigor vola. Battuto il Villa Musone 2-1

L'FC Vigor esulta dopo il gol di Alessandroni

L’FC Vigor esulta dopo il gol di Alessandroni

L’FC Vigor Senigallia continua la sua corsa e centra altri tre punti. Battuto un ostico Villa Musone 2-1 grazie alla doppietta di Lorenzo Alessandroni. La squadra di Stefano Goldoni, con il sesto risultato utile consecutivo, sale a 32 punti ed è in piena zona playoff.

La partita. L’FC Vigor comincia subito con il piede giusto e la prima occasione la colleziona Roberto: gran tiro dalla distanza, palla che si spegne di poco fuori. Quindi i biancorossoblu passano al 18’. Corner di Pallavicini, spizzata nel cuore dell’area e tap-in di Alessandroni sotto porta per l’1-0. Il Villa Musone esce alla distanza e a metà della prima frazione collezione qualche situazione pericolosa con Mascambruni che scheggia l’incrocio dei pali dalla distanza e il velenoso diagonale di Agostinelli, sul quale Minardi si fa trovare pronto, nonostante il campo appesantito dalla copiosa pioggia. Al 42’ l’FC Vigor raddoppia. Lancio di Pallavicini, tiro al volo di Pesaresi che si tramuta in assist per il colpo di testa di Alessandroni e 2-0 servito prima dell’intervallo. E proprio prima del break il siluro di Pesaresi non trova fortuna, con la palla che si spegne di un soffio fuori.

Nella ripresa il Villa Musone spaventa la compagine di Goldoni. Nel giro di pochi minuti sale in cattedra un superlativo Minardi, protagonista di tre interventi salva-risultato. Al 50’ il portiere biancorossoblu disinnesca in rapida successione il tiro di Agostinelli e la ribattuta di Tonuzi; quattro minuti dopo Minardi è ancora provvidenziale sulla conclusione di Tonuzi, poi ci pensa la traversa a sputare fuori il cuoio. L’FC Vigor si riaffaccia avanti al 65’ con il colpo di testa di Curzi, sul quale miracoleggia Piccione, e al 75’ con il tiro al volo di Pesaresi su assist di Roberto. Stessa trama qualche minuto dopo, stessa sorte per il nove senigalliese e colpo di testa fuori di centimetri. Ribaltamento di fronte e il Villa Musone accorcia le distanze. Mischia in area di rigore, Zagaglia è più lesto di tutti a battere a rete all’81’. Nel finale l’FC Vigor soffre, ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. Continua a correre la squadra di Goldoni che adesso non vuole più fermarsi e porsi limiti. Ma visto il grande equilibrio di classifica e di valore delle rivali, il gioco si fa duro e questo è il momento di certificare la crescita. A partire dalla difficile trasferta di sabato prossimo a Passatempo, uno dei campi notoriamente più ostici della Promozione degli ultimi anni.

Tabellino FC Vigor Senigallia-Villa Musone 2-1

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Gregorini (65’ Magi Galluzzi), Giobellina, Marini, Curzi, Rosi, Roberto, Pallavicini, Pesaresi, Siena (93’ Giantomasi), Alessandroni (73’ Gorini). All. Goldoni
VILLA MUSONE: Piccione, Recanatini, Zagaglia, Ruggeri, Pagano (80’ Liguori), Bellucci, Agostinelli, Marchetti (31’ Moglie), Tonuzi (69’ Camilletti), Mascambruni, Menghini (46’ Kapitonov). All. Strappini
ARBITRO: Boiani della sez. di Pesaro
RETI: 18’ Alessandroni, 42’ Alessandroni, 81’ Zagaglia.