Derby-day, domenica alle 15.00 Fc Vigor Senigallia-Olimpia Marzocca

IMG_6020
Il calcio ti pone spesso davanti all’occasione del riscatto. E quale situazione migliore di un derby, per rilanciare le proprie ambizioni di classifica e soprattutto riscattare il kappao del weekend precedente. Perché se è vero che l’Fc Vigor Senigallia non ha raccolto quanto avrebbe dovuto nella sfida di Filottrano – così come in altre gare di campionato, vista la mole di gioco e occasioni prodotti -, adesso è tempo di invertire questo trend. A partire, appunto, dalla gara di domenica con l’Olimpia Marzocca.

“Vedo una squadra viva e vogliosa – ha detto in settimana il tecnico Stefano “Fefy” Goldoni -. Il derby? È la partita ideale per venire fuori da una situazione spiacevole dal punto di vista dei risultati, contro una squadra eccellente che sta facendo cose straordinarie in questo campionato”. Messaggio chiaro lanciato dal mister biancorossoblu che ha voluto caricare l’ambiente e motivare i propri ragazzi in vista di una partita notoriamente non come le altre. Una partita dove il risultato è quasi d’obbligo. Una partita nella quale incroci tanti ex che fino a poco tempo fa militavano nella tua stessa scuderia. Una partita che può segnare una svolta nella stagione.

Di fronte però l’Fc Vigor troverà una formazione di qualità, giovane e motivata, che con Dino Giuliani (altro grande ex) sta ottenendo tanti ottimi risultati, che la tengono al secondo posto della classifica a quota 26. Ma Minardi e compagni hanno bisogno di una vittoria e proveranno con forza a portare i tre punti dalla loro parte.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, per un derby che si preannuncia imperdibile. Appuntamento domenica 14 gennaio ore 15.00 allo stadio Bianchelli per Fc Vigor Senigallia-Olimpia Marzocca.