Il 2018 inizia con una sconfitta che brucia: Filottranese-Fc Vigor Senigallia 1-0

 

Logo nuovo FC Vigor Senigallia

FILOTTRANO Un tempo per uno, ma a vincere è la Filottranese. L’Fc Vigor Senigallia inizia con una sconfitta il 2018. Una sconfitta che brucia perché dopo un primo tempo trascorso con più locali che ospiti – con i padroni di casa presto in vantaggio – i biancorossoblu nella ripresa sono entrati in campo molto più determinati, hanno preso le redini della gara e avrebbero meritato il pari contro la capolista. Il secondo è che, nel cuore della ripresa, l’Fc Vigor reclama un rigore netto non sanzionato dal direttore di gara. Senza dimenticare la clamorosa traversa colpita da D’Errico (con palla che rimbalza sulla linea).

Insomma, la prestazione e gli episodi avrebbero meritato miglior sorte per i Goldoni-boys, invece l’Fc Vigor torna a casa con un pugno di mosche in mano. Va anche detto che, seppure nell’insieme la prestazione è stata buona, è altrettanto certo che i senigalliesi possono e devono fare di più. E commettere meno ingenuità, come in occasione del vantaggio locale (al 10′). Perché le gare sono tutte difficili – questo è ben noto sin da inizio stagione – e per fare punti servono cattiveria e concentrazione dal primo all’ultimo secondo.

Un monito da tenere a mente per chiudere al meglio il girone di andata nel derby in agenda domenica alle 15 al Bianchelli (FC Vigor-Olimpia Marzocca, ultimo match prima del giro di boa) e per affrontare al massimo il girone di ritorno (che inizierà fra due settimane con un’altra partita casalinga contro il Moie Vallesina).

 

Tabellino FILOTTRANESE-FC VIGOR SENIGALLIA 1-0

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali, Carboni, Meschini Mirco, Santinelli, Romanski (75’ Coppari), Cercaci (70’ Pancaldi), Duranti (90’ Fiordoliva), Corneli, Capomagi. All. Giuliodori

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Cuomo (46’ Giobellina), Marini (90’ Rossi), Curzi, Magi Galluzzi, Pesaresi Alessandro (46’ Alessandroni), Pallavicini, Pesaresi Denis, D’Errico, Gorini (85′ Rosi). All. Goldoni

ARBITRO: Travascio di Moliterno

RETE: 10’ Corneli