Cuore e carattere Fc Vigor: battuta la Laurentina 2-1. Decide la rete di Pesaresi

Gol-Pesaresi

L’azione del gol decisivo di Denis Pesaresi

Tabellino Fc Vigor Senigallia-Laurentina 2-1
Fc Vigor Senigallia: Minardi, Roberto, Cuomo, Marini, Curzi, Magi Galluzzi, Alessandroni (76′ Giudici), Pallavicini, D. Pesaresi, Siena, Gorini (88′ Rosi). All. Goldoni
Laurentina: Callimaci, F. Fontana, Cenciarini, V. Andreoli (82′ Montanari), Fraboni, Berardi, Faris, M. Fontana, Caprini, Cossa, Bartolomeoli (80′ El Keir). All. Carta
Arbitro: Evangelista della sez. di Macerata
Marcatori: 37’ Gorini, 56’ Cossa, 81′ D. Pesaresi

L’Fc Vigor Senigallia torna al successo e ritrova i tre punti nella sfida casalinga contro la Laurentina. Decide un gol di Pesaresi a dieci minuti dalla fine. Prima le reti di Gorini (gol al debutto in maglia biancorossoblu) e Cossa per gli ospiti.

La cronaca. Nella prima frazione di gioco è la squadra di Fefi Goldoni a tenere il pallino del gioco. Le principali occasioni le costruisce Lorenzo Alessandroni. La prima con un gran tiro dalla distanza che s’infrange sul palo, la seconda con un tap-in volante di destro, ma la retroguardia della Laurentina fa muro e salva un gol quasi fatto. Gli ospiti s’affidano alle ripartenze con la velocità di Faris (ex Barbara) e l’esperienza del duo Caprini-Cossa, ma Minardi non corre nessun reale pericolo. Al 35’ è Pesaresi a disegnare una splendida parabola da calcio piazzato, la traversa salva Callimaci. L’Fc Vigor con rabbia e carattere vuole il vantaggio e lo raggiunge con merito due minuti dopo sugli sviluppi di un corner di Pallavicini, spizzato dall’ariete biancorossoblu e perfezionato in rete da Gorini. Esordio da favola per il classe ’96 che si dimostra subito decisivo.
Nella ripresa l’Fc Vigor incassa al minuto 56′ la rete del pareggio. Cossa s’accentra dalla sinistra, Minardi respinge il tentativo con la sfera che s’impenna sulla traversa, Magi Galluzzi non riesce ad evitare il gol. La reazione è immediata e la confeziona Denis Pesaresi, imbeccato da un cross da fondo campo, con un tiro da pochi passi, Callimaci è straordinardio e manda in corner. La squadra di Goldoni non ci sta e al minuto 81 trova il gol con lo stesso Pesaresi che prende il tempo alla difesa della Laurentina sul corner di Pallavicini. Finisce 2-1 nonostante gli ultimi tentativi di assalto della formazione di Carta, autrice comunque di un’ottima prestazione.

Tre punti dal valore inestimabile per l’Fc Vigor Senigallia, che torna a correre dopo il kappao amaro con il Gabicce. Questo il commento del tecnico Stefano Goldoni nel post-gara: “È stata una partita strana perchè abbiamo fatto un buonissimo primo tempo con tante occasioni da gol, ma la manovra non sempre era fluida e alcune volte abbiamo peccato in egoismo. Poi il secondo tempo ci siamo fatti prendere dall’ansia del risultato e ci siamo bloccati prendendo il gol del pareggio. Fortunatamente ci ha pensato un grandissimo Pesaresi che dopo l’ennesima ottima prestazione ha trovato finalmente il gol”.