Mister Goldoni: “Giornata storta, la sconfitta non va drammatizzata”

Goldoni-2Mister Stefano Goldoni commenta sul Corriere Adriatico l’1-4 a domicilio del Valfoglia.

«Preoccupato? No, magari deluso. La partita è nata male: un disimpegno sbagliato alle battute iniziali ed è arrivato il loro primo gol, un altro disimpegno sbagliato dopo altri tre minuti ed è arrivata l’espulsione di Giantomasi. Errori da cui bisogna emendarsi, ma che non documentano certo una scarsa qualità del nostro reparto difensivo. Ero e resto convinto che si tratti di un reparto qualitativamente affidabile, incappato in una giornata più storta delle altre perché troppe cose ci si son messe in mezzo».

Quali, nel concreto? Goldoni le enumera: «Di quelle due disattenzioni ho già detto; ma ad esse va aggiunta un’altra disattenzione non nostra: sull’1-3 avevamo realizzato un gol regolarissimo, che ci avrebbe consentito di accorciare ulteriormente le distanze e riaprire la partita. È stato annullato per un fuorigioco a mio avviso inesistente».

Squadra esente da colpe, allora? «Le colpe ci sono, ma sono forse più mie che dei ragazzi, visto che una delle cose cui tengo di più è quella di ripartire giocando la palla da dietro. Questo ovviamente ci espone un po’ di più. Ma l’Fc Vigor Senigalia va bene com’è, ritengo improbabile qualche altro arrivo, ribadisco che la sconfitta non va drammatizzata perché troppe circostanze hanno concorso a dilatare il punteggio».

Articolo estratto dal Corriere Adriatico del 7 novembre 2017.