L’Fc Vigor in crescita. Morsucci al Corriere: “Che carattere”

L'autore del gol contro il Sassoferrato Fabio Giudici

L’autore del gol contro il Sassoferrato Fabio Giudici

Out D’Errico, out Alessandroni. Ma il carattere c’è e i giovani rispondono a dovere. E allora è obbligatorio guardare avanti. Così il team manager Graziano Morsucci all’indomani dell’1 a 0 dell’Fc Vigor sul Sassoferrato Genga: «Contava il risultato, ma di buono in questa partita ho visto anche altro – ci dice il team manager -. È affiorato il carattere dei ragazzi: hanno saputo soffrire contro un avversario pugnace, che dopo essere passato in svantaggio ha cercato in ogni modo di recuperare. E poi, lasciami aggiungere che ho visto anche il gioco, almeno per qualche tratto di una gara che per noi era cominciata male visto che ci siamo trovati senza D’Errico assai prima dell’intervallo».

Già, D’Errico. Il suo stop e quello altrettanto grave di Alessandroni contribuiscono ad alimentare l’incertezza su questo tratto di stagione. Cosa ne pensa il team manager? «Quelle di D’Errico e Alessandroni – afferma Morsucci – sono defezioni importanti: se pensate che partivamo potendo contare, lì davanti, su loro e su Denis Pesaresi potreste essere indotti a concludere che, in termini squisitamente matematici, abbiamo perso il 66% della nostra capacità offensiva.

E invece avete ben visto cos’è successo: esce D’Errico, entra Giudici e risolve la partita. L’aveva già fatto in precedenza. Questo documenta la qualità del nostro lavoro anche a livello di Juniores e settore giovanile. La stessa cosa potrei dire per Saturni, anch’egli impiegato nel finale: è un 2000, ha mezzi egregi, è l’ulteriore dimostrazione della qualità d’impianto delle nostre minori. Insomma, guai a negare che i problemi esistono, ma l’Fc Vigor c’è, può soltanto crescere e proverà a dimostrarlo anche a domicilio del Villa Musone».