Alla vigilia di Coppa (domani 20.30) col Marzocca, Morganti promuove la Vigor: “Cresciamo bene”

938FE17F-D7DF-4023-B92F-7B810946899C

“È già la squadra che voglio”, così mister Gabriele Morganti dopo il successo sul campo del Moie Vallesina. L’Fc Vigor non fallisce la prima, conquista tre punti su una piazza nella quale, e lo sentiremo poi dalla viva voce del mister, più d’uno dovrà sudare.

“Siamo in crescita”. La Vigor abborda la prova col passo e col carattere che Morganti voleva: “Due volte in vantaggio, due volte raggiunti, ma pronti a riportarci avanti, a fare il terzo, a sfiorare il quarto – afferma il tecnico -. Insomma, lo spirito, l’anima già ci sono. Ciò non toglie che dovremo continuare a lavorare. Se abbiamo un programma per il futuro prossimo, lo sintetizzo solo in quel verbo: lavorare, e lavorare molto. Va detto che i ragazzi crescono, sto conoscendoli pian piano perché il precampionato aiuta solo in parte, un conto è la partita amichevole, un conto è vedere la squadra alla prova quando il risultato pesa, quando in palio ci sono punti veri, quando oltre alla componente tecnica emergono gli aspetti emozionali, fattori che puoi verificare solo in cam
pionato, non prima”.

Testa alla Coppa Moie primo assaggio di questo torneo di Promozione. Le avversarie saranno tutte così? Morganti non lo esclude: “Il torneo – dice – è difficile e l’avversario che abbiamo incrociato ne è lo specchio. Una signora squadra, avremmo potuto sia vincere che perdere. Di sicuro far punti lì non sarà facile per nessuno”. E intanto, prima della seconda di campionato, l’Fc Vigor è attesa domani dall’infrasettimanale di Coppa Italia, decisiva per il passaggio del turno, contro i “cugini prossimi” dell’Olimpia Marzocca. Una informazione di servizio, a questo riguardo: si giocherà a campi invertiti, domani sera al Bianchelli, con inizio alle ore 20.30.

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico)