“Gli under faranno la differenza”, parola di Rino Frulla

Rino Frulla, vicepresidente Fc Vigor Senigallia

I giovani? La nostra arma in più. Così Rino Frulla, vicepresidente dell’Fc Vigor e “deus ex machina”, con Servadio e Morganti (ora impegnato con la prima squadra), del settore giovanile.

Il debutto contro il Moie Vallesina è dietro l’angolo, la squadra è stata costruita con raziocinio e con innesti mirati, i tifosi sono contenti. Solo il campo, sottolineava il presidente Federiconi, darà le risposte che contano, ma il lavoro fatto sin qui conforta e l’Fc Vigor resta aperta ai giovani e ha espresso questo indirizzo con scelte oculate: sia per quel che riguarda gli Under ex Vigor (da Roberto a Carboni)

, sia per le conferme a partire da Giudici già più volte a segno, sia con le promozioni dal vivaio che hanno portato alla ribalta addirittura dei classe 2000: «Gli under sono partiti col piede giusto – commenta Frulla – del resto, quelli arrivati dalla Vigor erano cresciuti con noi beneficiando del lavoro di mister Mancini. Quelli provenienti dal vivaio li abbiamo sempre avuti sott’occhio e Morganti li ha seguiti con attenzione tutti, compresi quelli che l’anno scorso militavano fra gli allievi. Come si stanno comportando lo avete visto: abbiamo ritenuto che fosse giusto anticipare i tempi anche per i più giovani, che stanno dimostrandosi all’altezza dei compagni più adulti».

Ma quanto contano gli under in un torneo impegnativo come la Promozione? Frulla non ha dubbi: «Contano enormemente – ci dice – intanto, non vengono impiegati occasionalmente. Ne vanno subito in campo due su undici e l’Fc Vigor Senigallia di giovani di qualità ne ha almeno sette o otto in grado di esprimere le stesse capacità, con una scelta che copre di fatto tutti i ruoli. Insomma, i giovani conteranno, ci puoi scommettere».

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico)