Doppio Giudici: l’Fc Vigor vince 2-0 contro il Sassoferrato

Fc Vigor Senigallia - Sassoferrato Genga

L’Fc Vigor Senigallia comincia nel segno di Fabio Giudici, che nelle partite inaugurali ha evidentemente il gol facile, se è vero che ne aveva fatti tre nel primo match del pre-campionato e ne imbastisce altri due nel debutto di Coppa Promozione. Il Sassoferrato si batte con generosità, sfodera un paio di egregi tentativi nel tratto iniziale della contesa (apprezzabile al 31’ lo spunto di Piermattei con conclusione che sfiora la barra). L’Fc risponde con manovre lineari e i toni si mantengono vivaci su entrambi i fronti. La contesa si sblocca al 35’: geometrica imbeccata di Pesaresi dalla destra, cuoio che spiove a centro area dove Giudici batte al volo di destro; la sberla è raggelante e precisa. Passano tre minuti e Giudici concede il bis. Danilo Roberto cerca la porta, Latini vola e respinge, Giudici irrompe: stavolta è più facile ma non meno spettacolare, di nuovo una botta al volo, di nuovo la rete che si gonfia. Gli applausi sono meritati. Nella ripresa, abbondante sequela di sostituzioni in un match che perde smalto solo nei minuti conclusivi, ed è comunque scandito da un gol annullato a Denis Pesaresi per offside, da qualche protesta ospite per un atterramento di Corazzi in area e da un palo di Siena.

TABELLINO:
FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Spezie, Siena, Curzi, Magi Galluzzi (32’st Rosi), Roberto, Pallavicini (15’st Marini), Denis Pesaresi (26’st Giantomasi), Giudici (3’st D’Errico), Alessandroni (4’st Alessandro Pesaresi). All. Morganti.
SASSOFERRATO GENGA: Latini, Ruggeri (39’st Castellani), Corazzi, Santi, Ferretti, Fioranelli, Petroni (39’st Marchi), Arcangeli, Piermattei (45’st Ciccacci), Monno (46’st Turchi), Zucca (16’st Tuteri). All. Di Renzo.
ARBITRO: Clementi di Ancona.
RETI: 35’pt e 38’pt Giudici
NOTE: spettatori 200 circa, ammonito Ferretti, angoli 10-1.

(Articolo e tabellino tratti dal Corriere Adriatico)