Ora è ufficiale: ecco la Fc Vigor Senigallia

vigor“Per amore della Vigor, della sua storia e di quello che ha rappresentato e rappresenta per la città. Per i trascorsi di molti di noi nella Vigor Senigallia, basti ricordare che Stefano “Fefi” Goldoni detiene il record di presenze con la maglia rossoblu e che numerosi nostri dirigenti sono stati per tantissimi anni dirigenti della Vigor. Per accogliere l’appello dei tifosi, del sindaco e della nostra amministrazione che chiedevano alla città l’intervento di qualcuno che fosse in grado di portare avanti il nome, i colori e la storia della Vigor Senigallia. Per tutti questi motivi comunichiamo alla cittadinanza che abbiamo deciso, in accordo con i nostri partners, di cambiare ufficialmente nome da FC Senigallia a FC Vigor Senigallia. Una scelta non semplice e di non facile applicazione, considerando i ridottissimi tempi da quando abbiamo appreso che la US Vigor Senigallia non si sarebbe iscritta e che solo un anno fa avevamo abbandonato il nome Miciulli. Ma il cuore e l’invito ricevuto da più parti a muoverci, abbinati all’amore che nutriamo per questa città, per la Vigor, per la sua storia e per la sua gente, hanno prevalso su tutto.
Evidenziamo che per noi sarebbe stato impossibile rilevare o fonderci con la US Vigor Senigallia, perché avremmo dovuto farci carico di una situazione debitoria insostenibile.

In questi giorni molto si è detto e molto si è scritto su questo argomento, ma abbiamo ritenuto giusto aspettare l’ufficialità da parte della Lega prima di procedere con un comunicato.

Ringraziamo fortemente, per la stima manifestataci, il gruppo di promotori composto da sportivi, ex dirigenti, ex allenatori ed ex giocatori della Vigor che con una recente Assemblea pubblica, non sapendo della nostra iniziativa, si erano a loro volta mossi per portare avanti il nome della Vigor.

Concludiamo augurandoci che emerga una realtà calcistica senigalliese che continui lo splendido lavoro fatto sui giovani della “Scuola Calcio Vigorina” affinché il nome VIGOR continui a brillare grazie anche alla passione, all’entusiasmo ed al sostegno di tutta la città”.

Il Presidente della Fc Vigor Senigallia
Franco Federiconi