Il diesse Moroni fa il punto sul mercato. Intanto poker di arrivi dalla Vigor

riccardo-moroni

Poker di acquisti per l’Fc Vigor Senigallia. Dalla ormai ex Vigor Senigallia ecco il difensore Francesco Curzi (’96), il centrocampista Kim Pallavicini (’96) e i due promettenti ’98 Danilo Roberto e Giacomo Carboni. Dopo gli arrivi di Pesaresi, Alessandroni e Siena, continua la campagna di raggorzamento della formazione di Gabriele Morganti.

Il punto sul mercato. Partiamo da Curzi, un “over” nonostante la carta d’identità dica 21. Egli vanta infatti 3 campionati di Eccellenza, di cui due da protagonista, e lo scorso in Promozione. Si faccia lo stesso discorso per Pallavicini, altro giovane navigato e con un buon bagaglio di esperienza in queste categorie. Uno in Promozione con la Dorica Torrette, poi il passaggio alla Vigor Senigallia in Eccellenza, quindi è stato uno dei capisaldi della formazione di Mancini nello scorso campionato. Sbarcano in maglia Fc anche due talenti molto promettenti vale a dire Danilo Roberto e Giacomo Carboni, entrambi classe ’98 e dal sicuro avvenire. L’ultimo ad arrivare è Luca Ragaglia, difensore classe ’99, direttamente dalla Biagio Nazzaro.

Dalla Juniores verranno promossi in prima squadra Tommaso Rossi (’99) e Biagio Marzano (2000), nonché Enrico Magi Galluzzi (2000) ed Alessandro Pesaresi (2000) che hanno già debuttato la scorsa stagione con la maglia biancorossoblu. Altri talenti del vivaio cominceranno la preparazione con la formazione di Morganti per mettersi in mostra e ritagliarsi il loro spazio anche tra i grandi.

Il direttore sportivo Riccardo Moroni analizza la situazione: “Il mercato può considerarsi chiuso. Siamo piuttosto soddisfatti del lavoro fatto – dice il diesse -. Certo se arriveranno delle opportunità di qualità le valuteremo, ma non andremo ad inserire elementi soltanto per far numero. Obiettivo per il prossimo anno? Se lo scorso anno erano i playoff (poi sfumati, ndr), quest’anno vogliamo essere competitivi sino all’ultima giornata, quindi cercheremo di alzare l’asticella rispetto al piazzamento della passata stagione”.

“Ci vedremo il 3 agosto per un incontro tra squadra, staff e dirigenza per conoscerci meglio tutti – aggiunge Riccardo Moroni – e il mister consegnerà ai giocatori un programma di pre-preparazione . Lo start della preparazione sarà il 16 agosto allo Stadio Bianchelli di Senigallia. La scelta della data non è tardiva, ma dettata dal fatto che il campionato inizierà il 24 settembre. Non vediamo l’ora di cominciare”.