FC Senigallia-Passatempese 0-1

Stefano GoldoniFC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano (42’ st Bellagamba), Candelaresi (37’st Ripesi), Chicco, D’Errico, Terrè (42’
st Pesaresi); a disp. Fraboni, Gresta, Rossetti, Giudici; all. Goldoni.

PASSATEMPESE: Moscoloni, Di Chiara, Zoli, Iannaci, Stortoni, Mandolini (42’ st Candidi), Gianluca Mezzanotte, Capotondo, Nemo (25’ st Mattia Mezzanotte), Maraschio (38’ st Graciotti), Staffolani; a disp. Zepponi, Ghergo, Nicoletti, Censori, all. Strappini.

ARBITRO: Sabbouh di Fermo.

RETE: 22’ st Iannaci.

Un gol di testa firmato a metà ripresa da Iannaci su corner di Maraschio ha deciso il match di ieri contro la
Passatempese nel posticipo del 27° turno. Si gioca nel mezzo d’un autentico fortunale, con folate di vento misto a pioggia, e palloni che si inarcano. Occasioni “contate” nel primo tempo: una botta a lato di D’Errico, una pregevole incursione di Nemo con servizio per Staffolani che calcia alto, una bella esecuzione su piazzato di Maraschio con deviazione in angolo di Minardi, e un atterramento di Chicco che avrebbe meritato il penalty ma che l’arbitro ignora. Nella ripresa, un tentativo di testa (fuori d’una spanna) dello stesso Chicco, e il gol di Iannaci. Poi Chicco incappa nel secondo giallo e l’Fc in inferiorità numerica tenta un difficile recupero, che non riesce. Adesso dovrà raccogliere idee ed energie, a partire da Piobbico: per chiudere il campionato dribblando i rischi.

Tabellino e cronaca tratti dal Corriere Adriatico.