Parola al dottor Moschini: “Per Sebastianelli intervento al menisco. Coppa presto dovrà operarsi al piede”

Andrea Moschini

 

Sebastianelli operato al menisco, Coppa ha un problema al piede. Di loro si è preso cura Andrea Moschini, chirurgo specializzato in traumatologia sportiva. Moschini è un punto di riferimento per la medicina sportiva a Senigallia e in tutta la regione, e da tanti anni è ortopedico di riferimento per l’Fc Senigallia (ex Miciulli).

Lo abbiamo interpellato per fare il punto della situazione sui due differenti infortuni. “Sebastianelli ha riscontrato un problema al ginocchio e dopo gli opportuni controlli abbiamo deciso di effettuare intervento in artroscopia – racconta -. In sede di intervento (effettuato venerdì scorso presso l’ospedale di Senigallia, ndr) abbiamo avuto conferma di quello che era il sospetto, ovvero una lesione al menisco interno. Ora il problema è risolto e lui nel giro di 30 o 40 giorni, se tutto procede al meglio, potrà tornare all’attività agonistica”.

“Per quanto riguarda invece Coppa, il problema è del tutto differente – seguita il dottor Moschini –. Aveva forte dolore al tendine d’Achille. Già in passato aveva sofferto di un problema simile all’altro piede. Abbiamo fatto le opportune valutazioni e abbiamo che a breve procederemo con intervento chirurgico. Per lui i tempi di recupero saranno leggermente più lunghi, circa due mesi in tutto”.

La collaborazione del dottor Moschini per l’Fc Senigallia si è rivelata ancora una volta preziosa per riscontrare tempestivamente il problema di due atleti importanti come Sebastianelli e Coppa. Fra Moschini e l’Fc Senigallia d’altronde va ricordato che il rapporto dura sin dalla fondazione della ormai ex Miciulli e la sua prima partecipazione al campionato di Terza Categoria (nel 2010). “Una collaborazione professionale sbocciata dalla stretta amicizia con molti componenti della società e andata avanti sino ad oggi con reciproca soddisfazione”.

Per la società è un vanto poter avere a disposizione il supporto di un medico e chirurgo dello spessore e dell’esperienza del dottor Andrea Moschini. Ortopedico esperto e specializzato in traumatologia sportiva, il dottor Moschini riceve a Senigallia nell’ambulatorio privato di Via Cavour 13 (tel. 071.63644) ma anche nel centro Acqua & Salute (presso Centro Commerciale Maestrale, via della Bruciata Cesano, 10 – tel. 071.660178).