L’intervista a Luca Meggiorin sul Corriere Adriatico: “Niente calcoli”

dscf6903

ANCONA – L’Fc Senigallia vince e si avvicina al derby contro il Marzocca col morale alto. Marzocca che invece cade ancora e cambia allenatore: esonerato Mengucci, torna Guiducci. Discorso simile per la Belvederese: via Moretti, per la sostituzione si va verso la soluzione interna. Sono settimane decisive nel girone A di Promozione. Mentre il Barbara è salda al comando con l’Alma seconda, è bagarre nella lotta per i restanti posti playoff e playout. Il 6-0 ai danni della Belvederese tiene alto il morale dell’Fc Senigallia, come testimonia l’amministratore delegato Luca Meggiorin.
Una bella vittoria contro la Belvederese.
«È stata un’ottima prova. Eravamo mossi dalla rabbia per la gara persa immeritatamente con la Nuova Real Metauro. Con la Belvederese siamo entrati in campo con la giusta fame e determinazione».
Meggiorin, soddisfatto nel complesso della stagione?
«Magari qualche punto in più potevamo averlo. Ma essendo una matricola dovevamo capire come funziona, per questo va bene così. Stiamo facendo un buon campionato grazie alle conferme di gran parte del gruppo dello scorso anno a cui sono stati aggiunti tanti under validi e di qualità: i giovani si sono dimostrati all’altezza».
Si può parlare di obiettivo playoff, nonostante l’Alma corra forte?
«L’obiettivo è arrivare più in alto possibile. Dobbiamo giocare partita per partita, ma al momento siamo soddisfatti di essere in quarta posizione. Quanto ai playoff, esiste il rischio che non ci siano per il gap con l’Alma secondo, anche se noi ci dovremo giocare fra due settimane. Inutile fare calcoli».
Sabato c’è un’altra partita da non sottovalutare contro l’Olimpia Marzocca.
«Assolutamente, arriviamo a questa sfida con gli stessi punti in classifica (35, ndr) contro un’Olimpia Marzocca che ha a disposizione un organico importante ed era una delle favorite per vincere il campionato. All’andata abbiamo vinto, vogliamo ripeterci. Non è una mission impossibile».
Si preannuncia un gran derby: appuntamento sabato alle 14.30 al Bianchelli di Senigallia.

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico – scaricalo cliccando qui)