Nuova Real Metauro-Fc Senigallia (1-0): tabellino e cronaca

img_2605

Un calcio di rigore, dopo otto minuti del primo tempo, trasformato da Alberto Rondina ha consentito alla Nuova Real Metauro di battere di misura l’Fc Senigallia. Vani sono stati i tentativi della formazione biancorossoblu per i tre quarti della gara successivi, in cui è prevalsa la solida difesa metaurense che in più di una circostanza non si è fatta sorprendere. Come al 36′ e al 40′ quando rispettivamente le conclusioni da fuori area di Giantomasi e l’incursione di Giraldi venivano disinnescate dal portiere Petrini. Il chiaro segnale di una giornata sfavorevole.

Anche la ripresa infatti si apriva con la stessa trama di gioco, con la squadra di Stefano Goldoni riversata tutta in avanti, senza però rendersi mai particolarmente pericolosa dalle parti di Vagnini e soci. Nonostante la mole di gioco offensiva l’Fc non ha trovato mai il guizzo giusto nei secondi 45 minuti e la gara si è chiusa sul risultato di 1 a 0 per la Nuova Real Metauro. L’Fc Senigallia con questa sconfitta rimane comunque al sesto posto della classifica, ma viene agguantata a quota 32 dall’Osimana.

TABELLINO DELLA GARA

NUOVA REAL METAURO: Petrini, Omiccioli, Parmegiani, Vagnini , Abbondanzieri (15’st Gasparini), Boiani, Pagnoni, Rosavere, Fiori (30’st Sbrega), Rondina Alberto (43’st Sorgente), Bracci. All. Rondina Ivan

FC SENIGALLIA: Minardi, Giantomasi, Giraldi (40’st Gresta), Rosi, Cusimano (35’st Bellagamba), Marini, Spezie, D’Errico, Sdruccioli, Chicco, Coppa (35’st Ripesi). All. GoldoniA

ARBITRO: Sanseverinati di Jesi

RETE: 8’pt Rondina Alberto su rigore

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Sdruccioli, Cusimano, Chicco, Coppa, Omiccioli. Espulso l’allenatore FC Senigallia Goldoni. Recupero 1’+3’.