Goldoni post-derby: “Un pari d’oro. Ora testa alla Vigor Castelfidardo”

mister-goldoni-in-panchina

“E’ più di un punto per noi”, così ha commentato il tecnico dell’Fc Senigallia Stefano Goldoni a fronte del pari per 1-1 con la Vigor Senigallia. Un pari insperato per come si era messa la gara e raggiunto in extremis grazie alla rete di Chicco. “Ha funzionato molto bene la fase difensiva nella nostra metà campo – ha proseguito il trainer biancorossoblu -. Sapevamo che loro erano bravi nel possesso palla e siamo stati efficaci nel chiudere tutti gli spazi. Però allo stesso tempo non siamo stati convinti nelle ripartenze e abbiamo costruito poco da dietro”.

Il risultato di parità nel derby ha consetito alla banda-Goldoni di rimanere al quinto posto, in compartecipazione proprio con i cugini rossoblu. Ora invece sulla strada dell’Fc Senigallia arriva un altra trasferta insidiosa: da una Vigor ad un’altra. Ecco infatti la trasferta di Castelfidardo, in programma sabato alle 15. Questo il pensiero di “Fefi”: “A Castello sarà una trasferta delicata e insidiosa. Fuori casa siamo in crescita e possiamo fare risultato se riusciremo a mantenere alta la concentrazione e la voglia di non subire gol”.

Battuta infine riservata alle reali ambizioni dell’Fc Senigallia: “Playoff? Per chiudere tra le prime cinque dobbiamo mantenere questa voglia e questa rabbia di risultato. Così potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

VILLA SILVIA PARTNER DEL MESE

 scopri le offerte e gli sconti per gli esami diagnostici a Villa Silvia riservati ai possessori della Fc Card sul nostro sito!