Il 2017 inizia con un kappao: Fc Senigallia-Gabicce Gradara 0-2

fc-senigallia-gabicce-gradara

SENIGALLIA – Freddo siberiano, ospiti siberiani (glaciale doppietta di Ferrani), arbitraggio artico: Goldoni arriva alla fine con nove giocatori su undici, espulsi Marini e Rosi; il che non sarà una scusante ma certo incide.

Dopo di che, il Gabicce Gradara non ruba nulla e porta a casa tre punti che rilanciano la sua rincorsa alla zona-sicurezza. Quanto all’Fc Senigallia, sulla sua strada trova un Broccoli in grande giornata. Il portiere ospite vola al 21’ per sbattere in angolo una punizione di Candelaresi, fa altrettanto in avvio di ripresa su D’Errico, poi su una botta ravvicinata di Chicco. Si supera addirittura alla mezz’ora della ripresa intercettando sotto la barra una bruciante sventola di Coppa. Il resto lo fa, dicevamo, un Ferrani freddissimo: al 7’ della ripresa, allorquando, su cuoio fortuitamente ribattuto da Rosi- si trova fra i piedi un pallone parlante e trafigge Minardi, e allo scadere quando, con lo stesso Rosi espulso e l’Fc ridotto in nove, coglie il bersaglio dalla distanza con precisione e tempismo.

Goldoni e i suoi segnano il passo, in modo inatteso se si riflette sui contenuti del match. Ma questo è il calcio e bisogna adattarsi. I giochi di vertice non sono conclusi, c’è un intero girone da disputare e la Siberia è lontana: c’è da rimettersi a lavorare con lena, confidando che da quelle latitudini non arrivi più nessuno.

 

Tabellino FC SENIGALLIA-GABICCE GRADARA 0-2

FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Rossetti (7’st Ripesi), Candelaresi (18’st Cusimano), Gresta (7’st Chicco), D’Errico, Coppa. All. Goldoni.

GABICCE GRADARA: Broccoli, Lavanna, Simoncelli (34’st Rossi), Sabbatini, Ferrani, Fabbri, Costa, Tebaldi, Marchetti, Cesaroni (38’st Tafuro), Arduini. All. Cangini.

ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto.

RETI: 7’ st e 44’ st Ferrani.

NOTE: espulsi Marini al 18’ st e Rosi al 44’ st; ammoniti Lavanna, Sabbatini, Tebaldi, Marini, Sdruccioli; angoli 4-4.

 

(tratto dal Corriere Adriatico)